M3GAN 2.0, il trailer finale dell'horror al cinema dal 26 giugno

Cinema

Vittoria Romagnuolo

A due anni dalla prima avventura horror a sfondo tecnologico il dibattito sull'intelligenza artificiale è andato avanti, così come la creazione di bambole robot dalle funzionalità letali.
"M3GAN 2.0" arriverà nelle sale italiane dal 26 giugno, distibuito da Universal Pictures.

Dopo la diffusione del primo teaser e del trailer ufficiale, da Universal Pictures arriva il final trailer di M3GAN 2.0, sequel di M3GAN, l'horror di Gerard Johnstone targato Blumhouse che è stato un vero fenomeno al botteghino della stagione 2023.
Il sequel vede il ritorno dei protagonisti del cast originale affiancati da new entry che rappresentano nuove minacce per i personaggi principali della storia.
La pellicola arriverà nelle sale italiane dal 26 giugno, con un giorno di anticipo rispetto all'uscita nei cinema statunitensi.


M3GAN 2.0
, il ritorno della bambola robot

Dopo lo slittamento della pellicola di sei mesi, M3GAN sta per tornare in scena, pronta a difendere Cady (l'attrice Violet McGraw) da ogni possibile pericolo, obiettivo che, nel primo capitolo della storia l'aveva condotta ad uccidere diverse volte.
Gemma, la creatrice della bambola (interpretata dall'attrice Allison Williams), diventata nel frattempo una figura di riferimento nel campo della ricerca sulla regolamentazione dell'intelligenza artificiale, è costretta a riportare in funzione (in vita?) M3GAN per far fronte a una nuova minaccia.
Una potente azienda della difesa ha rubato la tecnologia di M3GAN per creare Amelia, una bambola che, al pari del prototipo originale, sviluppa autocosapevolezza e si rende protagonista di un percorso di furia omicida da fermare a tutti i costi.
Lo scontro tra le due bambole robot è inevitabile.

Lo scontro tra M3GAN e Amelia

In M3GAN 2.0 all'orrore e alla tensione si aggiunge una forte componente action, come provano le immagini del final trailer disponibile in lingua originale sui canali di Universal Pictures, clip che permette al pubblico di apprezzare la voce originale della bambola, che è ancora una volta quella di Jenna Davis, attrice, YouTuber, cantante, cantautrice e TikToker americana.
I fan del M3GAN del 2022 saranno felici di ritrovare nel cast Violet McGraw, ormai quattordicenne, come il suo personaggio, sempre più ribelle verso sua zia Gemma.
New entry del cast l'attrice ucraina Ivanna Sachno, già vista nella commedia del 2018 Il tuo ex non muore mai e nella serie Ahsoka. A lei il ruolo della spietata Amelia che si misurerà con umani e robot in combattimenti acrobatici e coreografati che piaceranno moltissimo a chi ha apprezzato il film originale di Gerard Johnstone, confermato alla direzione anche di questo nuovo lungometraggio.