L’attrice di “Le ragazze del Coyote Ugly” è nel cast di “Attacco al potere 3 - Angel has fallen”, al cinema da mercoledì 28 agosto
Diventata popolare grazie al ruolo di Violet in “Le ragazze del Coyote Ugly”, Piper Perabo ha all’attivo una trentina di film.
Nata a Dallas nel 1976, Piper ha origini portoghesi da parte paterna e norvegesi da quella materna. Il nome le è stato dato in onore dell’attrice Piper Laurie.
Prima di intraprendere la carriera come attrice, Piper Perabo si è laureata presso l’Ohio University.
L’attrice è nota anche per aver recitato nella serie tv “Covert Affairs”, nel ruolo dell'agente della CIA Annie Walker. Piper ha ricoperto la parte dal 2010 al 2015.
Sul set della serie televisiva, Piper ha conosciuto il produttore e regista neozelandese Stephen Kay, con cui si è sposata nel 2014.
Successivamente, è stata la protagonista di un’altra serie televisiva, “Notorious”, dove ricopre il ruolo di una giornalista furba e intraprendente che collabora con un amico avvocato per avere accesso agli scoop.
Il debutto è però stato in teatro, con “Reason to be pretty” di Neil Lobute, per la regia di Terry Kinney.
L’attrice ha un profilo Instagram molto seguito, attraverso cui comunica con i fan.
Piper Perabo è nel cast dell’ultimo capitolo della saga interpretata da Gerard Butler “Attacco al potere 3”.
Attacco al potere 3: il cast del film
Il film sarà in tutte le sale italiane da mercoledì 28 agosto e vede ancora una volta Gerard Butler nei panni dell’agente Mike Banning.
Attacco al potere 3: trama, trailer, cast del film
Piper è un’attivista che si batte per diverse cause civili e ha più volte prestato il suo volto a favore di campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Nel 2018, durante una protesta contro il nuovo giudice della Corte Suprema, l’attrice è stata arrestata per disobbedienza civile.
L’attrice ha recitato con alcuni dei più grandi attori di Hollywood: da Robert De Niro a Bruce Willis, da Diane Keaton a Christian Bale, da Hugh Jackman a Paul Walker.
Nel 2018 e nel 2019 Piper Perabo è stata nominata dalla rivista Glam’Mag l’attrice più sexy del mondo.
L’attrice è protagonista della serie “Turn up Charlie” accanto a Idris ELba e JJ Feild. Piper interpreta una DJ di successo, icona femminista ed esuberante trendsetter.