Il Verdetto - The Children Act: alcuni minuti in anteprima

Inserire immagine
Emma Thompson

Una donna dedica la sua vita lavoro di giudice ma trascura il marito. Il caso di un ragazzo in ospedale cambierà la sua vita. Il film è Il Verdetto - The Children Act e arriva nelle sale italiane il 18 ottobre. Il 16 ottobre potrete vederne alcuni minuti in anteprima alle ore 20.50 su Sky Cinema Passion

 

I protagonisti sono Emma Thompson e Stanley Tucci e film è Il Verdetto - The Children Act e arriva nelle sale italiane il 18 ottobre. Il 16 ottobre potrete vederne alcuni minuti in anteprima alle ore 20.50 su Sky Cinema Passion. Il film si ispira a un libro di Ian McEwan, La ballata di Adam Henry.

Il matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, il lavoro è predominante ma qualcosa sta per cambiare. Il giudice dell'Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione drastica, dove non si tratta solo di mettere in fila la legge. Deve costringere l'adolescente Adam (interpretato da Fionn Whitehead) a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. Ma il ragazzo è un testimone di Geova e la sua religione proibisce le trasfusioni. Il giudice Maye decide di andare a incontrare Adam in ospedale. Quell'incontro cambierà la vita di entrambi, il ragazzo avrà una scossa emotiva mentre il giudice scoprirà di avere un cuore. Tutto questo dove porterà?