Una doppia verità in anteprima su Sky Cinema

Cinema
00-una-doppia-verit_

Lunedì 12 giugno su Sky Cinema Uno all’interno di Sky Cine News non perdere alcuni minuti di anteprima di Una doppia verità, il dramma giuridico che si mette nei panni di un avvocato difensore in uscita nelle sale giovedì 15 giugno. Con Keanu Reeves, Renée Zellweger Gugu Mbatha-Raw e Jim Belushi

Mike Lassiter (Gabriel Basso), ragazzo adolescente, uccide il padre violento (Jim Belushi). Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey (Keanu Reeves), che ha promesso alla madre (Renée Zellweger) di scagionare suo figlio. Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. In un gioco di depistaggi e colpi di scena, si muovono testimoni non affidabili e personaggi ambigui, accompagnando lo spettatore in un labirinto di menzogne per un processo che si trasforma, passo dopo passo, in un’adrenalinica corsa contro il tempo. Ma se tutti mentono, qual è la verità?

 

 

 

A Far interessare del progetto la regista Courtney Hunt è stata l’idea di considerare il punto di vista di un avvocato difensore, professione moralmente impegnativa che spesso impone una grande forza di volontà. In questo caso inoltre l’imputato si rifiuta di parlare e costringe l’avvocato a “Indagare ancor più profondamente nella mente del suo cliente poiché non solo rappresenta la sua voce in aula, ma anche l’unica a parlare in sua difesa” afferma la regista che continua “La cosa interessante è quello che succede nelle aule o fuori sui gradini del tribunale, prima che il processo inizi ogni giorno, quella è vita reale. Abbiamo avuto la libertà di far sì che la storia si svolgesse dove sarebbe veramente accaduta.”

 

Guarda il trailer:

 

Spettacolo: Per te