Shrek, Eddie Murphy aggiorna sullo spin-off dedicato a Ciuchino

Cinema
©Getty

Intervistato da ScreenRant, Eddie Murphy ha confermato la realizzazione di uno spin-off dedicato a Ciuchino: “Siamo ancora in cabina di regia e inizieremo a lavorare al film a settembre”. Al momento nessuna notizia ufficiale sulla data di distribuzione

Intervistato da ScreenRant, Eddie Murphy ha confermato la realizzazione di uno spin-off dedicato a Ciuchino, amato compagno di avventure di Shrek. Stando a quanto rivelato dall’attore statunitense (FOTO), la produzione della pellicola prenderà il via a settembre.

ciuchino, le dichiarazioni di eddie murphy sullo spin-off

Grandi novità per i fan di Shrek, il divertente orco doppiato da Mike Myers nella versione originale dei film. A pochi mesi dall’annuncio della realizzazione di un quinto titolo della saga, Eddie Murphy ha confermato la produzione di uno spin-off su Ciuchino.

 

L’attore, doppiatore dell’asino parlante, ha dichiarato: “Stanno ancora lavorando al doppiaggio. Siamo ancora in cabina di regia e, letteralmente, stiamo ancora lavorando a Shrek. Inizieremo a settembre con Ciuchino, faremo un film su Ciuchino, e ci vorranno tre anni a partire da ora".

 

L’attore statunitense ha specificato che il film di Ciuchino verrà distribuito sul grande schermo, proprio come accaduto per gli spin-off del Gatto con gli stivali, altro personaggio del mondo di Shrek. Eddie Murphy ha dichiarato: “Ciuchino avrà un proprio film, la sua piccola storia con la moglie drago e i figli metà drago e metà asini. Hanno scritto questa storia divertente. La realizzeremo”.

Approfondimento

Shrek 5, il primo trailer annuncia Zendaya nel cast vocale

Intervistato da Vulture, Mike Myers ha parlato del personaggio doppiato da Eddie Murphy: “Amo così tanto Ciuchino. Vorrei che Ciuchino vivesse a casa mia. Amo quel personaggio”. L’attore ha aggiunto: “Adoro Ciuchino così tanto che vederlo e sentirlo mi emoziona. Poi vedo Eddie alle conferenze stampa e cose del genere ed è divertente. È un tipo simpatico. Più simpatico di quanto mai lo sarò io”.

Approfondimento

Shrek, morto l'asino Perry che ha ispirato Ciuchino

A febbraio l’account Instagram di Shrek ha condiviso un primo teaser del quinto titolo della saga annunciando l’ingresso di Zendaya (FOTO) nei cast di doppiatori. La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi nel dicembre del prossimo anno, al momento nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda il mercato italiano.

 

I quattro film di Shrek, distribuiti tra il 2001 1 il 2010, si sono rivelati un grande successo al botteghino internazionale con un incasso totale di quasi tre miliardi di dollari. Spazio anche a numerosi riconoscimenti, tra i quali una statuetta come Miglior film d’animazione alla 74esima edizione degli Academy Awards.

Spettacolo: Per te