Avatar: Fuoco e cenere, il poster dell'atteso film di James Cameron
CinemaLa pellicola, diretta da James Cameron, debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 17 dicembre. Protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana nei ruoli di Jake Sully e Neytiri
Cresce l’attesa per Avatar: fuoco e cenere, terzo capitolo della celebre saga cinematografica diretta da James Cameron. Il profilo Instagram del franchise ha pubblicato un poster con protagonista Varang, il nuovo personaggio interpretato da Oona Chaplin.
avatar: fuoco e cenere, la locandina del film
In attesa della distribuzione del trailer di Avatar: fuoco e cenere, la pagina Instagram della saga ha condiviso un nuovo poster del film in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a fine anno, più precisamente il 17 dicembre. La locandina vede protagonista Varang, il personaggio interpretato da Oona Chaplin.
Stando a quanto rilanciato da ScreenRant, Sam Worthington e Zoe Saldana torneranno a interpretare Jake Sully e Neytiri. Inoltre, confermati Sigourney Weaver, Britain Dalton, Jack Champion, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis e Bailey Bass. Nel cast anche David Thewlis. Massimo riserbo sui dettagli della sinossi, il produttore Jon Landau ha dichiarato: “Nel prossimo film incontreremo almeno due nuovi clan”.
Come rilanciato da People, il regista (FOTO) ha spiegato a 20 Minutes: “Voglio mostrare i Na'vi da un'altra angolazione perché, finora, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na'vi molto positivi. In Avatar 3, faremo il contrario”.
Approfondimento
Avatar 3, pubblicate nuove immagini del film di James Cameron
Avatar: fuoco e cenere sarà seguito da altri due capitoli in uscita nel 2029 e nel 2031. Nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, James Cameron ha confermato la volontà di tornare dietro la macchina da presa: “Certamente. Assolutamente. Voglio dire, dovranno fermarmi. Ho tantissima energia, amo fare ciò che sto facendo. Perché non dovrei? E tra l'altro, sono stati scritti”.
Approfondimento
Avatar: Fire and Ash, svelata la concept art del film
I primi due capitoli sono stati un grande successo di pubblico e critica.
Avatar, distribuito nel 2009, è divenuto il maggior incasso di sempre nella storia del cinema trionfando anche all’82esima edizione degli Academy Awards come Migliore fotografia, Migliore scenografia e Migliori effetti speciali. Ricordiamo anche le due vittorie alla 67esima edizione dei Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regista.
Il sequel Avatar - La via dell'acqua, distribuito nel dicembre del 2022, ha bissato il successo superando 2.300.000.000 di dollari al botteghino internazionale e vincendo nella categoria Migliori effetti speciali agli Academy Awards.