In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno ricevuto lo stesso compenso per il film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Universal smentisce i rumors sulla disparità salariale, facendo sapere che le due attrici sono state pagate esattamente allo stesso modo per i loro ruoli nel musical cinematografico. “Le notizie sulla disparità salariale tra Cynthia Erivo e Ariana Grande sono completamente false e basate su dicerie nate su internet”, ha dichiarato un portavoce di Universal. “Le due attrici hanno ricevuto un compenso uguale per il loro lavoro in Wicked”

Condividi:

Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno ricevuto lo stesso compenso per il film Wicked.

Universal smentisce i rumors sulla disparità salariale delle co-protagoniste, facendo sapere che le due attrici sono state pagate esattamente allo stesso modo per i loro ruoli nel musical cinematografico, attualmente nelle sale.

 

Lo ha confermato Universal Pictures con un comunicato ufficiale per mettere a tacere le voci su presunte discrepanze salariali, rumors che si stavano moltiplicando in rete.
Nel corso del weekend, sono circolate false notizie riguardo ai compensi delle due attrici per il loro lavoro in Wicked. "Secondo alcune indiscrezioni non verificate, riportate da TikTok e Reddit e successivamente riprese dal New York Post, Ariana Grande avrebbe guadagnato 15 milioni di dollari per interpretare Glinda la Buona, mentre Erivo sarebbe stata pagata solo 1 milione di dollari per il ruolo di Elphaba, la futura Strega Malvagia dell’Ovest", si legge in un articolo pubblicato nelle scorse ore sul magazine statunitense Variety.

 

“Le notizie sulla disparità salariale tra Cynthia Erivo e Ariana Grande sono completamente false e basate su dicerie nate su internet,” ha dichiarato un portavoce di Universal. “Le due attrici hanno ricevuto un compenso uguale per il loro lavoro in Wicked”.

Un enorme successo al botteghino

Universal, che è lo studio cinematografico che ha realizzato il musical ad alto budget, ha comunque preferito non rivelare l’importo esatto pagato ad Ariana Grande e a Cynthia Erivo.

 

Il film, diretto da Jon M. Chu e classificato come PG (vietato ai minori di 12 anni, inoltre l’acronimo di Parental Guidance significa che i genitori dovrebbero visionare il contenuto del film o il gioco prima di consentire ai propri figli di guardarlo), è un adattamento del primo atto del celebre musical di Broadway che racconta tutto ciò che accadde prima dell’arrivo di Dorothy nel mondo di Oz.

 

La trama si svolge prima, durante e dopo gli eventi de Il Mago di Oz, e narra l’insolita amicizia tra la verde Elphaba (che diventerà la Strega Malvagia dell’Ovest) e la sua compagna di stanza Galinda (poi conosciuta come Glinda la Buona), amante del rosa.

 

Nel weekend di debutto, Wicked ha incassato 112 milioni di dollari in Nord America e 164 milioni a livello globale, classificandosi come il terzo miglior esordio dell’anno e il più grande per un adattamento di Broadway. La seconda parte di Wicked, che concluderà la storia, arriverà nei cinema nel 2025.

Universal ha investito complessivamente 300 milioni di dollari per produrre i due film.

Approfondimento

Wicked, la recensione del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo