Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha pubblicato la pellicola. Nel cast Serena Rossi, Barbara Ronchi e Stefano Accorsi
Il treno dei bambini è la nuova produzione targata Netflix. Cristina Comencini ha diretto Serena Rossi (FOTO), Barbara Ronchi e Stefano Accorsi. La pellicola è disponibile sulla piattaforma di streaming.
il treno dei bambini, i dettagli del film
Il treno dei bambini è l’adattamento cinematografico del romanzo della scrittrice Viola Ardone. Netflix Italia ha distribuito la pellicola con il giovane Christian Cervone nei panni del protagonista Amerigo. Il film racconta la storia di Antonietta, una donna costretta a lasciar andare suo figlio per cercare di regalargli un futuro migliore.
Dietro la macchina da presa Cristina Comencini, tra i suoi riconoscimenti troviamo una candidatura nella categoria Miglior film straniero alla 78esima edizione dei Premi Oscar per La bestia nel cuore con protagonista Giovanna Mezzogiorno. Nel cast del film Serena Rossi, Barbara Ronchi e Stefano Accorsi. L'attore ha dichiarato su Instagram: "Non vedo l’ora che lo vediate!"
Domenica 20 ottobre il cast ha presentato in anteprima la pellicola alla Festa del Cinema di Roma in programma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
approfondimento
Serena Rossi a Napoli per il film Netflix Il treno dei bambini
Questa la sinossi ufficiale: “Napoli, Quartieri Spagnoli, 1946. In una situazione di estrema povertà, Antonietta, madre di Amerigo, si trova di fronte alla scelta più difficile della sua vita: lasciare andare suo figlio per dargli la speranza di un futuro migliore”.
Come riportato dall’ANSA, la regista ha raccontato: “Il film non è edulcorato, rappresenta solo la realtà con protagonisti questi bambini miserrimi, ma bellissimi”.
approfondimento
Matrimonio segreto tra Serena Rossi e Davide Devenuto. VIDEO
La pellicola è ora disponibile sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il trailer della pellicola è visibile in apertura.