Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borderlands, trailer e cosa sapere sul film con un'inedita Cate Blanchett pistolera

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella attesissima pellicola che trasforma la diva in una pistolera. “Mi sono davvero inserita bene in quel mondo”, ha spiegato l’attrice di recente al magazine britannico Empire. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo titolo cinematografico in arrivo nelle sale

Condividi:

Se c’è un’attrice che nel corso della sua rosea carriera ha interpretato i più svariati ruoli, dall’elfo alla psicologa nefasta fino alla direttrice d’orchestra, quella è la grande Cate Blanchett.
Eppure questa diva raramente ha avuto l’opportunità di entrare in azione armeggiando pistole. Il ruolo per lei inedito è arrivato finalmente grazie al film di prossima uscita Borderlands, adattamento cinematografico del videogioco omonimo diretto da Eli Roth.

Borderlands arriverà nei cinema italiani a partire dal 7 agosto 2024 con un’incredibile Blanchett che guida il cast, interpretando la fuorilegge spaziale armata di nome Lilith. L’attrice australiana con cittadinanza statunitense è qui a capo di una banda assai eterogenea, impegnata in una missione mortale e diretta verso il suo pianeta natale, Pandora.

La diva di Hollywood ha confessato ai microfoni del magazine inglese Empire che è stata un'esperienza che ha apprezzato parecchio. "Le cose con le pistole erano così divertenti," ha detto Blanchett parlando con Empire.

Potete guardare il trailer ufficiale del film Borderlands nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Quell'essere inedito rende questo ruolo fantastico

Questo non è certo il tipo di ruolo che ci si aspetta che interpreti Cate Blanchett. Ma questo, confessa l’attrice, è proprio quello che fa parte del fascino. "Le richieste folli sono di solito le cose verso cui gravito; le cose che non avrei mai concepito," spiega Blanchett. "Penso che ci sia stata anche un po' di follia da Covid: passavo molto tempo in giardino, usando la motosega un po' troppo liberamente. Mio marito disse, 'Questo film potrebbe salvarti la vita.'"

 

Per prepararsi al ruolo, la star si è immersa completamente nei giochi di Borderlands. "I miei pollici a malapena riescono a controllare un telefono, ma ho comprato una PS5 e abbiamo giocato insieme," ha confessato. "Volevo conoscere i limiti del gioco e cosa amavano i fan del personaggio. Mi sono davvero assorbita in tutto quel mondo. I cosplayer. I tutorial di trucco su YouTube."

approfondimento

Disclaimer, a ottobre la serie di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett

La diva torna a lavorare con Eli Roth

Blanchett torna quindi a essere diretta dal regista statunitense Eli Roth, dopo aver lavorato insieme nel film per famiglie Il mistero della casa del tempo (The House with a Clock in Its Walls), uscito nel 2018.
E questa nuova esperienza pare essere stata un'altra collaborazione fruttuosa. "La combinazione di noi due è come mischiare Elizabeth e Hostel, TÁR e Thanksgiving," ha spiegato Roth durante un’intervista a Empire. "L'avete vista far girare un bastone, ma aspettate di vederla far girare una pistola”, prosegue la cineasta.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Borderlands nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

Cate Blanchett sarà nel nuovo film di Guillermo Del Toro