In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Festival Cannes 2024, il cane Messi sfila sul red carpet con le star

Cinema
©Ansa

Il border collie, protagonista del film Anatomia di una caduta, dopo gli Oscar approda  alla kermesse francese e si mette in posa per i fotografi come una vera celebrity. Per lui un ruolo speciale anche in questo festival: sarà protagonista di una striscia quotidiana trasmessa da France 2

Condividi:

Il cane Messi è la vera star del festival di Cannes 2024 (LO SPECIALE). Il border collie protagonista del film della regista francese Justine Triet, Anatomia di una caduta, ha preso parte allo show di apertura del concorso cinematografico, sfilando sul red carpet insieme alle altre celebrities. Dopo l’esperienza sul tappeto rosso degli Oscar, l'attore a quattro zampe si è prestato ai flash dei fotografi sulla Montée des Marches muovendosi con eleganza: in cima alle scale si è anche messo su due zampe, come a salutare i reporter presenti. In questa edizione del Festival Messi non è però solo  un semplice invitato: sarà infatti il protagonista di una striscia quotidiana della durata di un minuto trasmessa da France 2.

Chi è Messi

Border collie di 7 anni, il cane Messi è ormai una vera star e si muove con disinvoltura sui red carpet più famosi del mondo del cinema. E' diventato famoso per il ruolo di primo piano in Anatomia di una caduta, dove ricopre il ruolo di fedele compagno a quattro zampe di un ragazzo ipovedente. Da quel momento non sono mancate le partecipazioni agli eventi cinematografici, la più importante la notte degli Oscar, dove oltre a sfilare sul red carpet ha preso posto anche sulle poltroncine della platea. Messi è stato il primo cane addestratto dalla sua attuale padrona e addestratrice Laura Martin Contini. I due quando non lavorano vivono in un sobborgo nei pressi di Parigi. Il suo nome è un omaggio al calciatore argentino Lionel Messi.

vedi anche

Cannes 2024, tutti i film in concorso al Festival. FOTO

Il Palm Dog Award

Al festival di Cannes c'è spazio anche per gli attori a quattro zampe. Dal 2001 è stato infatti istituito un riconoscimento che, ogni anno, viene conferito al cane che si aggiudica il titolo di miglior interprete: è il Palm Dog Award. Nel 2023 a vincere l'ambito premio è stato proprio Messi per la sua interpretazione di Snoop nel film di Triet. 

vedi anche

Festival di Cannes, l'arrivo della giuria: da Favino a Gerwig. FOTO

FRANCE CANNES FILM FESTIVAL 2024 - ©Ansa