Furiosa: A Mad Max Saga sarà presentato in anteprima a Cannes

Cinema

Il regista George Miller e il cast guidato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth saranno presenti sulla Croisette per la presentazione del film fissata il 15 maggio

Era nell’aria, alla fine è successo. Furiosa: A Mad Max Saga, sarà mostrato in anteprima al 77esimo Festival di Cannes. L’annuncio è stato dato il 21 marzo con un post condiviso sui social dai canali ufficiali del Festival e della produzione del film.

Il ritorno di George Miller sulla Croisette

“Allacciate le cinture – si legge nel post scritto in francese e inglese – George Miller torna sulla Croisette! 9 anni dopo Mad Max: Fury Road, il regista australiano presenterà il suo quinto lavoro nella saga apocalittica. In questo prequel, Anya Taylor-Joy interpreta la giovane Furiosa che, opposta a Chris Hemsworth e Tom Burke, deve sopravvivere a numerose prove per trovare la strada di casa”.

Progetto senza titolo - 1

leggi anche

Furiosa: A Mad Max Saga, il trailer italiano

ANTEPRIMA IL 15 MAGGIO

Per l’evento, già tra i più attesi della rassegna del Festival, c’è anche già una data: “Furiosa: A Mad Max Saga sarà presentato a Cannes durante una sessione di gala fuori concorso alla presenza del cast, il 15 maggio – si legge ancora nel post che potete vedere embeddato qui sotto. Il film arriverà al cinema in Francia il 22 maggio e negli Stati Uniti il 24 maggio”.

IN SALA IN ITALIA IL 23 MAGGIO

La data per la distribuzione in Italia di Furiosa: A Mad Max Saga, invece, è il 23 maggio. Il film, di cui è stato da poco diffuso un secondo spettacolare trailer che potete vedere nel video in testa a questo articolo, sarà il quinto capitolo della saga creata e diretta da George Miller, direttamente legato Mad Max: Fury Road, il film uscito nel 2015 capace di conquistare otto Oscar con Tom Hardy e Charlize Theron protagonisti.

Spettacolo: Per te