C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi a Pasqua su Sky e NOW

Cinema sky cinema

 Il film più visto al cinema in Italia nel 2023 arriva in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due) in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K

Il film più visto al cinema in Italia nel 2023 con oltre 5,3 milioni di spettatori, C'é ancora domani arriverà in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due) in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

La pellicola prodotta da Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky vede tra i protagonisti Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea è Ivano, suo marito, e Romana Maggiora Vergano è Marcella, loro figlia, Giorgio Colangeli è il Sor Ottorino; Emanuela Fanelli infine interpreta la parte di Marisa, l’amica di Delia mentre Vinicio Marchioni è Nino. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Furio Andreotti, Giulia Calenda, e la stessa Paola Cortellesi.

01_ce-ancora-domani

approfondimento

Box Office, C'è ancora domani è il film campione di incassi del 2023

Il film più visto del 2023

Distribuito al cinema dal 26 ottobre 2023, il lungometraggio, con 5.363.095 biglietti venduti e un incasso totale di 36.394.601 milioni di euro, è  stato il più visto e col maggior incasso dell'anno 2023 e della stagione 2023-2024. È il nono film col maggiore incasso in Italia e il quinto tra i film di produzione nazionale. Insomma, l'opera perfetta, premiata con il Nastro d'Argento come film dell'anno, per rendere omaggio a un'importantissima ricorrenza, perchè, come ha sottolineato il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici, "C'è ancora domani ha dimostrato fin dal debutto una vera e propria svolta non solo nel rapporto col pubblico ma anche nella capacità di leggere nella storia di una donna di ieri temi che toccano un nervo scoperto nella società e nella tragica quotidianità di un tempo che per le donne non sembra aver cancellato violenza di genere né discriminazione".

ce-ancora-domani-Paola_Cortellesi-foto-di-LUISA-CARCAVALE

approfondimento

C’è ancora domani è il Film dell’anno dei Nastri d’Argento

C'È ANCORA DOMANI, LA TRAMA DEL FILM

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Paola Cortellesi compie 50 anni, i film e la carriera. FOTO

Spettacolo: Per te