Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oscar 2024, i migliori attori presentati dai vincitori del passato (come nel 2009)

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Getty

Nella novantaseiesima edizione i premi per la recitazione saranno annunciati e consegnati da un selezionato gruppo di vincitori della stessa categoria delle edizioni passate. La modalità, adottata nel 2009 e mai più riproposta, darà vita a grandi momenti di spettacolo nello spettacolo

Condividi:

Il conto alla rovescia per gli Oscar 2024 è scandito dall'arrivo di aggiornamenti sulla attesa cerimonia di consegna dei premi fissata per la notte del 10 marzo.
L'ultima novità riguarda i candidati per i premi legati alla recitazione i quali saranno introdotti da un gruppo di presentatori speciali composto da vincitori della statuetta nelle passate edizioni.
Questa modalità di consegna delle statuette risulterà familiare al pubblico degli Oscar poiché è stata adottata nel corso degli ottantunesimi Academy Awards, un'edizione che è rimasta nel cuore di molti proprio perché arricchita da momenti particolarmente emozionanti.

La consegna come agli Oscar 2009

Gli Oscar per le categorie Miglior Attore, Migliore Attrice e per i Migliori interpreti non protagonisti si annunciano come i momenti più interessanti della novantaseiesima notte degli Oscar, evento di massimo rilievo internazionale che, come da tradizione, si terrà all'iconico Dolby Theatre di Los Angeles alla presenza dei maggiori volti di Hollywood.
L'annuncio dei nomi dei più talentuosi attori della stagione somiglierà a una vera e propria parata di stelle, lo hanno confermato in esclusiva The Hollywood Reporter i produttori della cerimonia che hanno ben pensato di far salire sul palco cinque attori per presentare i cinque candidati alla statuetta dorata.
In pratica, si tratterà di replicare quanto è avvenuto agli Oscar del 2009, quando cinque vincitori del premio hanno presentato i cinque nominati per la categoria che li ha visti trionfare nelle edizioni del passato.
Nel 2009, infatti, il momento in cui Adrien Brody, Robert De Niro, Michael Douglas, Anthony Hopkins e Ben Kingsley hanno consegnato l'Oscar a Sean Penn, vincitore quell'anno come Miglior Attore protagonista, generò tantissima emozione e tante standing ovation.
Stessa cosa accadde quando Sophia Loren, Shirley MacLaine, Marion Cotillard, Nicole Kidman e Halle Berry chiamarono sul palco la vincitrice di quell'anno, Kate Winslet.
Hollywood è pronta a dare spettacolo nello spettacolo.

leggi anche

Oscar, Ryan Gosling si esibirà con il brano I'm Just Ken

I presentatori dei premi 2024

Nei giorni scorsi sono stati annunciati anche i primi nomi della lista di presentatori delle categorie degli Oscar 2024, che avranno come conduttore principale Jimmy Kimmel, host delle edizioni 2022 e 2023.
Nell'elenco stellare figurano, al momento, Mahershala Ali, Nicolas Cage, Jamie Lee Curtis, Brendan Fraser, Jessica Lange, Matthew McConaughey, Lupita Nyong'o, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Ke Huy Quan, Sam Rockwell, Michelle Yeoh e Zendaya Coleman ma la lista è destinata ad allungarsi nei prossimi giorni.
Dall'esame dei nomi è ragionevole ipotizzare che i detentori della statuetta come migliori interpreti (che già normalmente passano il testimone al nuovo trionfatore) faranno parte del gruppo di vincitori che annunceranno il premiato di quest'anno. Nel 2023 hanno vinto l'Oscar Michelle Yeoh, come Migliore Attrice Protagonista, Brendan Fraser come Miglior Attore, Ke Huy Quan come Migliore Attore non Protagonista e Jamie Lee Curtis come Miglior Attrice non protagonista.