In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Saw XI, svelato il nome del regista del nuovo capitolo della saga horror

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Per l’undicesimo capitolo dell'epopea dell'orrore, tornerà il regista del decimo atto: Kevin Greutert è il cineasta che avremo ancora una volta dietro la macchina da presa per riprendere tutto il sangue e il brivido in questo ennesimo sequel. Greutert è un veterano della saga, avendo diretto Saw VI nel 2009, Saw: The Final Chapter l'anno successivo e Saw X. Ha anche lavorato come montatore di molti film di questa serie cinematografica

Condividi:

Finalmente è stato svelato il nome del regista di Saw XI, e non è una sorpresa per i fan della saga dell’orrore: per l’undicesimo capitolo dell'epopea horror, infatti, tornerà il regista del decimo atto, ossia Kevin Greutert.

 

È lui il cineasta che sarà ancora una volta dietro la macchina da presa per riprendere tutto il sangue e il brivido in questo ennesimo sequel.

Greutert è un veterano della saga, avendo diretto pure Saw VI nel 2009 e Saw: The Final Chapter l'anno successivo. Ha anche lavorato come montatore in molti dei film della serie cinematografica. Insomma, come fa notare in queste ore Travis Hopson sul sito web specializzato in cinema dell’orrore Punch Drink Critics, d’accordo che “James Wan e Leigh Whannell possono aver lanciato questi film nel 2004, ma si potrebbe sostenere che Greutert sia stata la maggiore influenza creativa” del franchise.

 

Quindi la notizia diffusa nelle scorse ore di questo grande ritorno “a casa” da parte di uno dei padri putativi di tutto questo orrore è davvero un lieto annuncio per la grande famiglia che si è formata attorno a questa epopea raccapricciante.

Il sito web specializzato in horror Bloody Disgusting ha confermato che Kevin Greutert tornerà a dirigere Saw XI.

Saw X è tornato alle origini

L'anno scorso, Saw X è tornato alle origini della saga, proponendosi come sequel del film originale.

La mossa si è rivelata altamente vincente, dato che quel film ha incassato la bellezza di 111 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

Il sito web specializzato in horror Bloody Disgusting ha confermato che Kevin Greutert tornerà a dirigere Saw XI. Invece gli sceneggiatori di Saw X, Josh Stolberg e Pete Goldfinger, non torneranno, quindi Greutert lavorerà con una nuova squadra creativa.

 

Tobin Bell ritornerà nei panni di John Kramer alias Jigsaw e Shawnee Smith interpreterà la parte di Amanda, dunque i fan dovrebbero stare tranquilli…

Saw XI è programmato per uscire nei cinema di tutto il mondo il prossimo 27 settembre, quindi l’attesa per i fan della saga non sarà estenuante, anzi.

approfondimento

Saw 11 è confermato, nei cinema da settembre 2024