Non solo Frozen 3: attualmente c'è anche un quarto capitolo in fase di lavorazione. A dirlo è Disney Bob Iger, CEO di Disney
Ottime notizie, per tutti i fan (grandi e piccini) del mondo Frozen. Non solo presto vedremo un nuovo capitolo sul grande schermo: in fase di lavorazione ce n'è anche un quarto. Lo ha confermato Bob Iger, CEO di Disney, nel corso di un'intervista a Good Morning America per la promozione del parco a tema World of Arendelle di Hong Kong Disneyland.
La conferma di Iger
"Ti farò una piccola sorpresa, Michael", ha detto Bob Iger. "Frozen 3 è in lavorazione, ma potrebbe esserci anche un Frozen 4". Il manager ha poi spiegato di non avere molto da dire sui film in questione, al momento. Tuttavia ha confermato che Jennifer Lee, la creatrice originale di Frozen, sta lavorando duramente con tutto il team di Disney Animation non su una ma su due storie. Già lo scorso febbraio, Iger aveva spiegato l'entrata in produzione di Frozen 3 (insieme a nuovi capitoli di Toy Story e Zootropolis). "Presto avremo altro da condividere su queste produzioni", disse all'epoca. Ora, nel corso dell'intervista a Good Morning America, quel qualcosa in più da condivedere è arrivato. Non solo: Iger ha anche definito Frozen uno dei franchise più preziosi per la casa di produzone, e ha elogiato il successo del film originale del 2013 e del suo sequel del 2019. Negli ultimi dieci anni, la pellicola animata con protagoniste Kristen Bell e Idina Menzel nei panni delle sorelle Anna ed Elsa, ha dato vita a un musical a Broadway e a diverse attrazioni nei parchi a tema in tutto il mondo (l'ultimo è proprio il World of Arendelle di Hong Kong).
Di cosa parlerà Frozen 3?
In Frozen 2, Anna ed Elsa si dirigono verso la foresta incantata fuori Arendelle. Il motivo? Una voce misteriosa ha chiamato Elsa, affinché impedisca agli spiriti incantati di distruggere Arendelle. Così, le sorelle vengono a conoscenza di una battaglia del passato, che aveva visto coinvolti i soldati di Arendelle e la gente di Northuldra. E che portò Arendelle a isolarsi dal resto del mondo. Anna ed Elsa scoprono che i loro genitori erano in viaggio verso Ahtohallan per trovare la fonte del potere di Elsa, quando ci fu il naufragio. Giunte nella foresta incantata, individuano la nave e scoprono che la madre era di Northuldra. Non solo: ad aver causato il conflitto era stato il nonno, che aveva anche creato una diga nella foresta con lo scopo di indebolire la popolazione del Northuldra. Per correggere i torti del passato, Anna si rende conto che deve rompere la diga per liberare la foresta. La voce misteriosa, infatti, non era altro che un ricordo della madre. Tutto finito? Così sembrava. Ma, la messa in produzione di Frozen 3 e Frozen 4, dimostrano che c'è ancora tanto da raccontare.