In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sicario 3 si farà con Brolin, Blunt e Del Toro (coinvolto anche Christopher McQuarrie)

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il magazine Collider ha riportato in esclusiva che lo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense McQuarrie sarà coinvolto nel 3° capitolo della serie di film dedicata a “Sicario”. McQuarrie è stato lo sceneggiatore di molti film del regista Bryan Singer, vincendo nel 1996 l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale per “I soliti sospetti”. Dal 2015 dirige il franchise “Mission: Impossible”. Per il terzo atto dell'epopea di “Sicario” torneranno sul set Brolin, Blunt e Del Toro

Condividi:

Il magazine americano Collider ha riportato in esclusiva che lo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense Christopher McQuarrie sarà coinvolto nella produzione di Sicario 3, il terzo attesissimo capitolo della serie cinematografica inaugurata nel 2015 con il film Sicario diretto da Denis Villeneuve.


Per quanto riguarda Christopher McQuarrie, parliamo dello sceneggiatore di molti film del regista Bryan Singer, colui che ha vinto nel 1996 l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale per I soliti sospetti. Per il terzo atto dell'epopea di Sicario, torneranno sul set Josh Brolin, Emily Blunt e Benicio Del Toro, come già era stato rivelato dalla stampa americana.
I produttori di Sicario hanno anche parlato del coinvolgimento di Taylor Sheridan per il prossimo sequel. Del resto Sheridan è l'ideatore, quindi un suo coinvolgimento è d'uopo.

Denis Villeneuve (Dune: Part Two), Taylor Sheridan (Yellowstone) e Stefano Sollima (Senza rimorso) sono i tre registi che hanno contribuito a definire la serie dei film Sicario come capolavori acclamati dalla critica di tutto il mondo.
Per quanto riguarda il terzo film, sembra che “il franchise punterà ancora più in alto, o almeno è ciò che suggeriscono i nomi coinvolti nella produzione”, scrive Erick Massoto su Collider.
Durante un'intervista con il magazine statunitense per promuovere il loro nuovo film Reptile, i produttori Molly Smith e Trent Luckinbill hanno parlato con il direttore editoriale di Collider, Steve Weintraub, anticipando chi è che potrebbe prendere le redini del franchise di Sicario. Tuttavia Smith e Luckinbill chiariscono che “è ancora presto per dire chi siederà sulla sedia del regista”.

Come già annunciato, Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro stanno puntando a tornare per il sequel, cosa che ormai viene data praticamente per certa.

La trama del terzo film è ancora avvolta nel mistero

Per adesso i dettagli riguardanti il terzo capitolo dell'epopea action sono pochi. Infatti la trama di Sicario 3 è ancora avvolta nel mistero. Pare che la sceneggiatura sia quasi completata, però la produzione non ha ancora voluto rivelare chi l'abbia scritta, tanto per aumentare mistero, aspettative e hype...

Come fa notare Collider, i nomi coinvolti sia dentro sia fuori dal set in questo nuovo sequel fanno ben intuire che il team sarà composto dai migliori esperti. A cominciare dal regista e sceneggiatore di Mission: Impossible, Christopher McQuarrie.
Per quanto riguarda McQuarrie, la produttrice Molly Smith ha detto: "Non sappiamo ancora chi lo dirigerà. Sarà tutto una questione di tempistica. Abbiamo chiaramente una ricchezza di grandi collaboratori, da Taylor Sheridan a Chris McQuarrie come partner, ma tutto dipenderà dalla tempistica e da ciò che si allinea con gli impegni di tutti”. Dunque sappiamo dalle parole di Smith che McQuarrie sarà coinvolto nel progetto, tuttavia non è ancora dato sapere se siederà sulla sedia da regista oppure se si occuperà della sceneggiatura.

Il nome di Christopher McQuarrie non era stato precedentemente associato al sequel di Sicario. Sappiamo che McQuarrie è attualmente molto impegnato nella produzione del suo prossimo film di un altro celebre franchise, quello di Mission: Impossible, “ma se la produzione è disposta ad aspettare, sarebbe una scelta straordinaria per scrivere e dirigere il terzo film di Sicario”, sottolinea a giusta ragione Collider.

approfondimento

Sicario, si lavora al terzo film con Benicio Del Toro

Il coinvolgimento di Taylor Sheridan

I produttori hanno anche parlato del coinvolgimento di Taylor Sheridan nel nuovo Sicario. L'acclamato attore, sceneggiatore e regista statunitense è noto per aver scritto numerosi film ambientati nel moderno West, tra cui la tetralogia della frontiera americana, composta appunto dai film Sicario, Hell or High Water, I segreti di Wind River e Soldado. Con il film I segreti di Wind River del 2017 (di cui è anche regista) ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Taylor Sheridan ha firmato la sceneggiatura del primo Sicario, quello diretto da Denis Villeneuve nel 2015. Si è occupato anche dello script del secondo film, Hell or High Water, diretto nel 2016 da David Mackenzie.
Ha concluso la sua trilogia dedicata al tema della moderna frontiera americana con il film I segreti di Wind River del 2017, da lui scritto e diretto.

Tuttavia il principale problema, in termini di tempistica, è che Sheridan è molto impegnato nell'universo della serie televisiva Yellowstone, che ha generato diversi spin-off ed è in procinto di ottenere una serie sequel con protagonista Matthew McConaughey.
Lo stesso produttore Trent Luckinbill ha fatto notare che, nonostante la vicinanza di Sheridan alla serie cinematografica di Sicario, il problema è appunto che al momento è troppo occupato. Però la produzione ha garantito che Taylor Sheridan rimarrà comunque coinvolto nel progetto e offrirà in qualche modo il suo contributo.
"È molto impegnato e rimane coinvolto e avrà ovviamente un ruolo”, ha detto Luckinbill ai microfoni di Collider. “Quindi, è solo una questione di sincronizzare gli impegni e iniziare a fare conversazioni reali per vedere chi è disponibile e chi vuole farlo. Certamente, penso che tutti coloro che sono stati coinvolti finora siano rimasti molto vicini e siano rimasti fan di Sicario. Quindi, continueremo a spingere avanti e vedere cosa si allinea e chi si allinea nella nostra finestra”.

Attendiamo dunque di sapere chi dirigerà il nuovo film, certi che con la sceneggiatura in fase di completamento la ricerca di un regista sarà sicuramente uno dei prossimi step. E rivelare il suo nome al mondo lo step che aarriverà appena dopo...

approfondimento

Mission Impossible 7, Christopher McQuarrie parla di Venezia