Elf Me, Lillo si trasforma in un elfo pasticcione per il film di Natale

Cinema
Prime Video

In arrivo il 24 novembre su Prime Video, il film vanta un cast d'eccezione: oltre al comico romano, anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Caterina Guzzanti e Federico Ielapi

Già apprezzatissimo nel game show per comici LOL - Chi ride è fuori, Lillo si prepara a tornare su Prime Video. Questa volta in un film. Il 24 novembre sulla piattaforma streaming uscirà infatti Elf Me, esilarante commedia natalizia con l'attore romano nei panni di un elfo pasticcione.

A firmare la pellicola sono nomi noti del settore: Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot), Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli. Sono loro, a firmare il soggetto e la sceneggiatura. Co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios, Elf Me uscirà in tutti i Paesi in cui il servizio Prime Video è attivo.

Elf Me, la trama

In Elf Me Lillo veste i panni di Trip, un elfo che lavora per Babbo Natale ma che, da tutti gli altri elfi, è decisamente diverso. La sua particolarità? Creare giocattoli fuori dal comune (combinando diversi pasticci). Proprio per via della particolarità e della stranezza di ciò che crea, Trip deve spesso rendere conto a Babbo Natale (che, in Elf Me, si chiama "Vostra giocosità" o "Vostra baloccosità") e alla sua severa assistente, interpretata da Caterina Guzzanti, che lo prende in decisa antipatia. Le cose cambiano quando Trip, a seguito dell'ennesimo errore, conosce Elia (Federico Ielapi). Figlio di una giocattolaia (Anna Foglietta) sull'orlo del fallimento, e perseguitato dai bulli, Elia troverà in Trip una vera ancora di salvezza. L'elfo pasticcione inventa infatti un business vincente, che rimpingua le finanze della madre, ma proprio quando tutto sembra procedere per il meglio un cinico imprenditore (Claudio Santamaria) si mette sulla loro strada.

In streaming è già Natale (o quasi)

Elf Me non è l'unico film natalizio prossimo ad arrivare. Il 22 novembre, su Apple TV+ debutterà lo speciale Apple Original Il coniglietto di velluto, basato sul classico per bambini firmato da Margery Williams. Seguiranno gli episodi natalizi di Le avventure di Snoopy, Rana e Rospo e L'isola delle forme (il 1° dicembre) e una puntata speciale dedicata a Capodanno de I tuoi amici Sago Mini (22 dicembre). Su Netflix è atteso invece per il 16 novembre Best. Christmas. Ever!, la cui sinossi recita: "Come ogni Natale, Jackie invia un'arrogante newsletter per le feste che fa sentire la sua vecchia compagna di università Charlotte completamente inadeguata (...) Quando per uno strano scherzo del destino Charlotte e la sua famiglia arrivano a casa di Jackie, Charlotte ne approfitta per dimostrare che la vita della sua vecchia amica non è così perfetta come appare". Al cinema, invece, l'attesa è altissima per Wish. Film natalizio di casa Disney, celebrerà i 100 anni  di The Walt Disney Company e sarà un omaggio ai grandi classici della casa d'animazione.

wish-webphoto

approfondimento

Wish, quello che c'è da sapere sul nuovo film d'animazione Disney

Spettacolo: Per te