In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Talk to Me, trailer e data di uscita dell'atteso nuovo film horror che fa rabbrividire

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il trailer italiano dell’horror-rivelazione negli Stati Uniti, acquisito e distribuito negli USA dallo studio cinematografico che negli ultimi anni sta mettendo a segno veri e propri capolavori: A24. Arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 settembre

Condividi:

Nelle scorse ore è uscito il trailer italiano di Talk to Me, l’horror-rivelazione che negli Stati Uniti sta sbancando. La pellicola è distribuita dallo studio cinematografico che negli ultimi anni sta mettendo a segno veri e propri capolavori, ossia A24. Parliamo dello studio a cui si devono capolavori come The Whale ed Everything Everywhere All at Once, oltre all’horror uscito nell’estate 2022 Men (talmente disturbante che ha fatto scappare gli spettatori dalla sala). A2A è famosa in particolare per i film dell’orrore, per esempio Hereditary e Midsommar, quindi questa nuova opera da urlo (urlo di terrore) si inserisce perfettamente nel suo filone prediletto.
In realtà A2A ha acquisito e distribuito negli Stati Uniti il film, che è stato invece prodotto dalla casa di produzione Causeway Films (famosa per gli amanti dell’orrore perché è quella che ha realizzato un altro recente horror di successo, ovvero Babadook).
Talk to Me arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 settembre, pronto a deliziare i palati più ghiotti di brividi non dati dal freddo ma dall’agghiacciante paura.


Potete guardare il trailer ufficiale in italiano di Talk to Me nel video che trovate in fondo a questo articolo. Lo potete vedere anche in testa a questo articolo.

Il film è il debutto cinematografico dei fratelli Philippou

Talk to Me è la pellicola di debutto dei fratelli Danny e Michael Philippou, incentrata su possessioni demoniache e video virali.
I registi, meglio conosciuti con il nome di RackaRack (che è il nome del loro canale YouTube), sono apprezzati già da tempo come creatori di contenuti dell'orrore diventati virali in rete. Questo è il loro esordio sul grande schermo, ma l'anteprima del film Talk to Me all'ultima edizione del Sundance, lo scorso gennaio, è stata parecchio apprezzata dai critici. La critica è arrivata a definire il film come “uno degli horror più paurosi del decennio”, per la gioia dei tanti cultori di questo genere che vanno a caccia di gioiellini notevoli. E proprio molti di loro hanno decretato il successo pazzesco che Talk to Me sta registrando oltreoceano. Guardare i seguenti numeri al box office per credere...

approfondimento

Talk to Me, il trailer del nuovo film horror targato A24

Numeri pazzeschi al botteghino americano

Si pensi che la pellicola ha superato al box office la notevole cifra di 10 milioni di dollari soltanto nel suo weekend di uscita in USA, numeri incredibili dato che parliamo di una pellicola non adatta tutti (e vietata a molti), di un genere anch'esso non adatto né apprezzato da tutti e, last but not least, di un film che è uscito nel bel mezzo della tendenza #barbenheimer, la sfida tra i due diversissimi blockbuster dell’estate (quello nero di Christopher Nolan da un lato e quello rosa di Greta Gerwig dall'altro). E in Italia come andrà? Non ci rimane che attendere l’uscita nelle sale, fissata per il prossimo 28 settembre.

approfondimento

Oppenheimer è in prima tv su Sky Cinema. La recensione del film

Di cosa parla il film

Talk to Me narra di un gruppo di ragazzi che scoprono il modo di evocare gli spiriti attraverso una mano imbalsamata. Una volta evocati gli spettri, i malcapitati si ritroveranno incastrati in una trappola, finendo così in un vortice di terrore causato da misteriose forze soprannaturali.

Il trailer è composto da scene assai inquietanti da cui apprendiamo che una reunion tra amici prenderà una piega inaspettatamente orrorifica, tramutandosi in un vero e proprio delirio di terrore puro.
I protagonisti provano a evocare i demoni per scherzo, servendosi di un'antica mano imbalsamata. Pronunciando le parole messe a titolo - “Parla con me”, talk to me in originale - si potrà essere posseduti da uno degli spiriti, secondo la leggenda. Ma bisognerà fare attenzione a interrompere la connessione entro 90 secondi poiché le conseguenze a quel punto potrebbero rivelarsi irreparabili. Uno di loro si spingerà troppo in là, aprendo così la porta di accesso a spettri, creature e visioni agghiaccianti. Queste visioni verranno inoltre diffuse attraverso video social, che neanche a dirlo diventano subito virali in rete. I ragazzi saranno quindi costretti a trovare un modo per porre fine a quella dilagante possessione demoniaca, anche se non sanno da che parte iniziare, di chi fidarsi né come fare.

approfondimento

I 60 migliori cattivi della Storia del Cinema. FOTO

La produzione di Talk to Me


Il cast di Talk to Me comprende Sophia Wilde, Miranda Otto, Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Djanji e Zoe Terakes.
 I fratelli Danny e Michael Philippou sono alla regia, mentre la sceneggiatura è a opera di Danny Philippou e Bill Hinzman.

Talk to Me è prodotto da Samantha Jennings e Kristina Ceyton.
 Il film è prodotto e girato in Australia, più precisamente ad Adelaide (che è la città natale dei fratelli registi). Dopo il successo riscosso da questo loro esordio cinematografico, i Philippou Brothers hanno dichiarato di avere pronta anche una storia prequel che segue le vicende di Duckett (che è il personaggio che si vede all’inizio di Talk to Me). I due registi presto cominceranno anche a lavorare al sequel di Talk to Me, che era già stato annunciato, e al loro nuovo progetto, Street Fighter.

Di seguito trovate il trailer ufficiale in italiano di Talk to Me.

approfondimento

Cannibal Holocaust, il film di Ruggero Deodato torna al cinema