Ritorno al futuro, Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson riuniti a Broadway

Cinema
©Getty

I protagonisti della trilogia cult si sono riuniti per l'anteprima dello spettacolo musicale che debutterà ufficialmente il prossimo 3 agosto. A New York anche Steven Spielberg che fu produttore della saga cinematografica

È un vero multiverso quello che si è aperto a Broadway dove è andata in scena una speciale anteprima di Ritorno al futuro - Il Musical, spettacolo in cartellone al Winter Garden Theatre di New York dal 3 agosto. Michael J. Fox ha incontrato il suo alter ego teatrale godendosi lo show insieme agli storici compagni di set Christopher Lloyd e Lea Thompson con cui si è fermato per scattare foto e firmare autografi. Inutile dire che i fan della saga di fantascienza, un vero cult degli anni Ottanta, sono stati più che entusiasti di questa reunion.

La reunion a Broadway a scopo benefico

Le foto dell'evento newyorchese del musical Ritorno al futuro testimoniano non solo l'affetto, ancora intatto, che i fan provano verso i protagonisti della trilogia di Robert Zemeckis ma anche - se ce ne fosse mai bisogno – l'esistenza di una straordinaria armonia tra coloro che con le loro performance fecero grandi i film.
Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson si sono stretti davanti al Winter Garden Theatre di New York, arricchito da un allestimento dove campeggia l'iconica DeLorean, per ringraziare i fan richiamati a Broadway dalla loro presenza e per assistere allo spettacolo in anteprima che si è svolto a sostegno di una raccolta fondi a beneficio della fondazione J.Fox per la ricerca sul Parkinson, patologia di cui, come è noto, il protagonista di Ritorno al futuro è affetto fin da quando era ancora molto giovane.
Nelle foto sul carpet i divi del grande schermo si sono fatti fotografare con Casey Likes e Roger Bart che danno il volto alla versione per il palcoscenico del film nei panni, rispettivamente di Marty McFlys e “Doc” Brown. Tra gli ospiti della serata c'era anche Steven Spielberg che fu produttore della saga cinematografica.

leggi anche

Ritorno al futuro, l'omaggio di Michael J.Fox a Christopher Lloyd

Ritorno al futuro - Il Musical

Il musical di Ritorno al futuro, scritto da Bob Gale e musicato con brani originali e ripresi dalle pellicole da Alan Silvestri e Glenn Ballard, aveva esordito in Europa nel 2020 ma la pandemia di Covid aveva interrotto fin da subito la tournée. I due protagonisti teatrali, Likes e Bart, hanno manifestato la propria gioia per il progetto poiché entrambi sono cresciuti guardando i film e coltivandone il mito.
Il cast della trilogia cinematografica si era riunito lo scorso febbraio alla convention Fan Expo Portland per un evento celebrativo del film che nel 2023 ha festeggiato trentotto anni dalla sua uscita. Anche in quel caso le foto di gruppo avevano suscitato entusiasmo ed emozione.

approfondimento

Ritorno al futuro, la reunion del cast del film dopo 37 anni

Spettacolo: Per te