Jennifer Lawrence sul film Fidanzata in affitto: “Non si può far ridere senza offendere”

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

L’attrice ha spiegato cosa pensa della comicità e quali a suo avviso sono le vie per percorrere la strada comedy, spiegando in un'intervista con Sky News che a suo parere “è davvero difficile fare comicità senza offendere qualcuno”. E aggiunge: “Dobbiamo saper affrontare l’idea di venire offesi”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Jennifer Lawrence ha illustrato cosa ne pensa circa la comicità, spiegando in un'intervista con Sky News che a suo parere “è davvero difficile fare comicità senza offendere qualcuno”. E aggiunge: “Dobbiamo saper affrontare l’idea di venire offesi”. L'attrice ha parlato in questi termini in occasione di un'intervista legata al suo nuovo film, Fidanzata in affitto.
Diretto da Gene Stupnitsky, racconta la storia di Maddie (Lawrence) che, per non perdere la casa, accetterà un'offerta di lavoro sui generis: una coppia sta cercando qualcuno a cui fare “frequentare” il loro introverso figlio diciannovenne Percy, interpretato da Barth Feldman. Il compito di questa persona dovrebbe essere quello di riuscire aiutarlo a uscire dal suo guscio prima che arrivi l'ora di partire per il college.

L’attrice di Hunger Games tempo fa aveva rivelato che la trama di questa pellicola sarebbe basata su una vera pubblicità di Craigslist che il regista aveva letto. “Gene mi ha letto l’annuncio di Craigslist e sono morta dal ridere”, aveva raccontato Lawrence. “Ho pensato che fosse divertente, ma non c’era una sceneggiatura o altro. Ho solo pensato che fosse un’idea divertente. E poi un paio di anni dopo mi ha consegnato la sceneggiatura più divertente che abbia mai letto in vita mia”.

Lawrence: “Difficile fare comicità senza offendere qualcuno”

“Penso che sia il momento di farci una bella risata vecchio stile”, ha affermato Jennifer Lawrence ai microfoni di Sky News. “Ed è davvero difficile fare comicità senza offendere qualcuno. Tutti in un certo senso saranno offesi da questo film… e non c’è di che. Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalle commedie del passato è che la cattiveria non è molto divertente. Fare sentire le persone a disagio per come sono, invece di prendersi in giro. Ma come l’abbiamo gestita noi va bene, abbiamo trovato la quadra”, ha aggiunto la diva.

00-jennifer-lawrence-getty

approfondimento

Jennifer Lawrence reciterebbe in nuovi film di Hunger Games

Jennifer Lawrence: “Dobbiamo saper affrontare l’idea di venire offesi”

La protagonista di Fidanzata in affitto ha aggiunto: “Dobbiamo saper affrontare l’idea di venire offesi. C’era e c’è una reazione spropositata al film perché ci siamo resi conto che c’erano tante cose su cui abbiamo scherzato e non avremmo dovuto. Inoltre penso che questo film faccia un buon lavoro nello spingersi ai limiti, allo stesso tempo non negando che le cose che fanno queste persone siano sbagliate”.

No Hard Feelings

approfondimento

No Hard Feelings, il trailer del film con Jennifer Lawrence

La commedia con Jennifer Lawrence protagonista   

Matthew Broderick, Laura Benanti e Jennifer Lawrence sono i protagonisti di Fidanzata in affitto (titolo originale: No Hard Feelings), la nuova commedia diretta da Gene Stupnitsky, regista di Bad Teacher. Lawrence interpreta un'autista Uber in difficoltà che rischia di perdere la casa dove è cresciuta.

Una coppia pubblica un annuncio per trovare una donna che possa corteggiare il loro figlio assai introverso, interpretato da Andrew Barth Feldman. "Non esce dalla sua stanza. Non parla con le ragazze. Non beve" dice il padre per introdurre il figlio al personaggio di Jennifer Lawrence che risponde: "Quando dici di uscire con lui, intendi uscire con lui? O "uscire con lui"?”.

Benché il ragazzo si riveli un osso duro, difficile da conquistare ma soprattutto di cui è difficile conquistare la fiducia, alla fine i due intraprenderanno un viaggio eccitante. Si creerà così un'amicizia che culminerà in uno stravagante inseguimento della polizia. Nel cast del film ci sono Natalie Morales, Hasan Minhaj, Kyle Mooney, Ebon Moss-Bachrach e Scott MacArthur.

Jennifer Lawrence negli ultimi tempi ha recitato nel dramma di Apple TV Causeway (al fianco di Brian Tyree Henry) e nella commedia catastrofica di Netflix Don't Look Up, al fianco di Leonardo DiCaprio. Feldman invece ha recitato nel film drammatico di Noah Baumbach Rumore Bianco e in High School Musical: The Musical: La Serie.

Lawrence ha anche prodotto il film insieme ad Alex Saks, Naomi Odenkirk, Marc Provissiero e Justine Ciarrocchi. John Phillips e Kerry Orent sono i produttori esecutivi.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Jennifer Lawrence: "Adele mi suggerì di non fare Passengers"

Spettacolo: Per te