Dragon Trainer, i protagonisti del live action saranno Mason Thames e Nico Parker

Cinema
©IPA/Fotogramma

Sono stati rivelati i nomi degli attori che interpreteranno Hiccup ed Astrid nel remake di Dragon Trainer, in uscita nelle sale dal 14 marzo 2025

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il nuovo remake live action di Dragon Trainer, arriverà nei cinema a partire da marzo 2025. Dopo il già confermato ritorno del regista e sceneggiatore Dean DeBlois, sono stati annunciati ufficialmente anche i nomi dei giovani attori che interpreteranno Hiccup ed Astrid: si tratta di Mason Thames e Nico Parker.

Mason Thames

Mason Thames, classe 2007, è un giovane nome di rilievo della scena cinematografica esordiente. È noto soprattutto per aver interpretato Finney Shaw in Black Phone, film horror del 2021 diretto da Scott Derrickson e tratto dal racconto del 2004 di Joe Hill. Nel film, Mason Thames ha interpretato la complessa parte di un bambino rapito dal The Grabber, una figura pericolosa e misteriosa che si aggira per le strade di un sobborgo di Denver. Mason Thames è però anche apparso anche nelle serie For All Mankind, Evel e Walker, e prossimamente sarà anche nei film Boys of Summer e Incoming.

Dragon Trainer - Dreamworks Animation - Dragon Trainer - Dreamworks Animation

approfondimento

Dragon Trainer, in arrivo il film live action

Nico Parker

Nico Parker, invece, è una giovane attrice britannica, nata nel 2004. Parker, ha fatto il suo debutto cinematografico nel ruolo di Milly Farrier nel film della Walt Disney Pictures Dumbo (2019), diretto da Tim Burton. L’attrice è però nota al grande pubblico per aver interpretato Sarah Miller nell’acclamata prima stagione della serie HBO The Last of Us (2023). Nico Parker, inoltre, ha anche recitato in The Third Day e Frammenti dal passato – Reminiscence e, tra i suoi prossimi progetti, c’è anche il film Suncoast.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Il live action di Dragon Trainer

I nomi di Mason Thames e Nico Parker sono i primi, confermati, nel cast del nuovo progetto, scritto, diretto e prodotto da Dean DeBlois, lo stesso della trilogia animata (il primo capitolo, però, era co-diretto da Chris Sanders). Il live action, ispirato ai romanzi della scrittrice britannica Cressida Cowell, sarà prodotto da Universal e DreamWorks Animation. La trama del live action coprirà un ampio arco di anni, a partire dai primi incontri di Hiccup da adolescente con i draghi fino alla sua età adulta.

La saga

La saga Dragon Trainer, basata sui libri di Cressida Cowell, vede protagonista un giovane vichingo di nome Hiccup, figlio di un re forte e combattivo, e Sdentato, un drago ferito di cui Hiccup inizia a prendersi cura. In un mondo che vede i draghi come le peggiori minacce da combattere, tra i due si sviluppa un’improbabile amicizia, che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù. La saga, ha da subito ottenuto un immediato successo: il primo film ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora, mentre il secondo e il terzo titolo hanno ottenuto la nomination come migliori film d’animazione. In totale, inoltre, la trilogia ha totalizzato un incasso al botteghino globale pari a 1,6 miliardi di dollari.

L’uscita nelle sale del live action con Mason Thames e Nico Parker è prevista per marzo 2025.

Spettacolo: Per te