Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scream 6, l'intervista a Jenna Ortega, Melissa Barrera e Dermot Mulroney. VIDEO

Cinema

Denise Negri

Arriva al cinema in Italia dal 9 marzo, il sesto capitolo dell'iconica saga ideata da Wes Craven. Brividi e terrore per le strade di New York per un film che non smette di stupire e affascinare i suoi fan. Nel cast anche Jenna Ortega, reduce al successo della serie tv di Tim Burton "Mercoledì"

Condividi:

Un nuovo capitolo, che conferma che la paura è un sentimento con il quale conviviamo tutti.

Scream 6  (QUI LA RECENSIONE  DEL FILM) porta novità e conferme a partire dal cast.

Tra ritorni e nuovi arrivi troviamo Jenna Ortega, Melissa Barrera, Courtney Cox, Hayden Panettiere, Dermot Mulroney tra gli altri.

Sopravvissute a Ghostface, le sorelle Tara e Samantha si trasferiscono a New York nel tentativo di rifarsi una vita dimenticando l'orrore.

Ma i loro piani non andranno come speravano.

In sala dal 9 marzo, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, la saga ideata da Wes Craven continua ad attrarre il pubblico di tutto il mondo.

Ecco cosa ci hanno raccontato alcuni dei protagonisti

 

JENNA ORTEGA

“Una delle cose più belle (di questo nuovo capitolo) è che è ambientato a New York.

I nostri protagonisti hanno lasciato la cittadina di Woodsboro e li troviamo completamente isolati in questa grande città.

Credo anche che "Gosthface" in questo episodio sia più malvagio nel vero senso della parola e che ci siano più uccisioni.

I protagonisti sono davvero più spaventati e perseguitati.

Io stessa, mentre leggevo la sceneggiatura, ero terrorizzata e trattenevo il respiro per la paura.”

 

“Credo che Scream (tutta la saga intendo) sia esattamente quello che un film dovrebbe essere perché dentro troviamo più di un genere cinematografico.

Tutti i capitoli sono fatti incredibilmente bene a partire dall’idea di base che è di Wes Craven. E’ un horror certo, ma allo stesso tempo non prende le cose troppo sul serio e c’è anche ironia. Può spaventare, ovviamente, e spinge lo spettatore a mettersi nei panni dei protagonisti per provare forti emozioni ed è un film che è bellissimo vedere con gli amici con i quali puoi scambiarti opinioni e sensazioni per scoprire insieme chi è “Ghostface” o cosa sta per succedere.

Insomma io credo che ogni volta che un film riesce a unire un gruppo di amici davanti ad uno schermo, siamo di fronte ad una grande cosa e credo che tutta la saga di Scream abbia sempre avuto questo “potere”.

MELISSA BARRERA

“Far parte di questa “famiglia” di Scream è per me uno dei più bei regali che la vita mi abbia fatto. E’ davvero insolito incontrare un gruppo di persone così speciali e piene di talento, con le quali lavorare ma anche divertirsi.

Ammiro ognuno di loro e potersi ritrovare in questo nuovo capitolo per lavorare tutti insieme una seconda volta, beh è davvero raro che accade e mi sento incredibilmente grata e fortunata. Scream è una saga davvero iconica e condividere con tutto il cast quest’esperienza insieme ai fan di tutto il mondo che ne sono così appassionati, beh direi che è semplicemente meraviglioso.”

 

 

DERMOT MULRONEY

“E' stato anche grazie al primo capitolo di Scream che il genere "horror" è diventato così popolare e ci fa capire come mai siamo attratti dal vedere ciò che di cattivo qualcuno possa fare a qualcun'altro.

Inoltre tutta questa tensione la vivi in una sala cinematografica, quindi di fatto non è reale ma psicologicamente puoi provare paura e provare a immaginare come reagiresti tu….Il tutto è davvero affascinante.”

 

approfondimento

Jenna Ortega: l'horror è un genere terapeutico