Super Mario Bros. Il Film, nuova clip della scena in stile Smash Bros.

Cinema

Camilla Sernagiotto

Illumination ha presentato una nuova clip tratta dalla pellicola che avrà come protagonista l'icona dei videogame, il buffo idraulico italiano fratello di Luigi. Il video diffuso in rete mostra Mario mentre fronteggia Donkey Kong, omaggiando la serie di picchiaduro brawler intitolata "Smash Bros"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È stata diffusa in rete in queste ore una nuova clip di Super Mario Bros. Il Film, l’attesissima nuova pellicola che avrà come protagonista l'icona dei videogame, il buffo idraulico italiano fratello di Luigi. Dopo il rilascio dei trailer dei mesi scorsi, finalmente i famelici fan hanno scoperto che il lungometraggio in arrivo non sarà l'adattamento di un singolo videogioco dell'epopea videoludica nata dalla mente di Shigeru Miyamoto ma che attingerà da diversi giochi. Addirittura di genere diverso. In questo film ci saranno elementi presi dai classici platform fino ad arrivare alle gare in Go Kart.

 

Viene contemplata anche Smash Bros., la serie di picchiaduro brawler di cui già si era visto un riferimento nel trailer ufficiale presentato lo scorso 29 novembre. In queste ore la citazione è stata chiaramente esplicitata, perfino nel titolo della clip condivisa sui canali ufficiali di Illumination. Si intitola proprio The Super Mario Bros. Movie | Smash.

 

Potete guardare la clip nel video che trovate in fondo a questo articolo, condiviso sul canale YouTube di Illumination.

Il film

Super Mario Bros. Il Film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo). Nella versione originale, è Chris Pratt che presta l’ugola a Mario, mentre in quella italiana sarà Claudio Santamaria a interpretare vocalmente il celeberrimo idraulico. Sempre per quanto riguarda il cast vocale dell'originale, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day interpreterà il fratello di Mario, Luigi, e Jack Black doppierà Bowser.

E ancora: Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen si calano rispettivamente nei ruoli vocali di Donkey e Cranky Kong. Infine a Kevin Michael Richardson va il ruolo di Kamek, mentre a Sebastian Maniscalco è stata affidata la voce di Spike.

Super Mario Bros. Il Film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Di seguito potete guardare la clip The Super Mario Bros. Movie | Smash, condivisa sul canale YouTube di Illumination.

(from left) Mario (Chris Pratt) and Luigi (Charlie Day) in Nintendo and Illumination’s The Super Mario Bros. Movie, directed by Aaron Horvath and Michael Jelenic.

approfondimento

Super Mario Bros, Claudio Santamaria doppierà il protagonista del film

Spettacolo: Per te