Lo Hobbit compie 10 anni: Airbnb permette di soggiornare nella Terra di Mezzo

Cinema
@Ufficio Stampa Airbnb

Il portale offre l’opportunità di trascorrere qualche giorno nella magica contea de Il Signore degli Anelli per festeggiare i 10 anni del prequel

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato compie 10 anni e per l’occasione la piattaforma Airbnb offre ai fan della Terra di Mezzo l’opportunità di vivere un’esperienza unica ed elettrizzante. Infatti sarà possibile passare alcuni giorni a Hobbiton, il celebre set cinematografico della saga in Nuova Zelanda dove gli ospiti potranno vivere come veri Hobbit e scoprire i segreti dietro le quinte del magico mondo di Peter Jackson.

Una vacanza da Hobbit

Non avete mai sognato di essere un hobbit per un giorno? Vivere immersi nella natura e consumare gustose colazioni? Sarà possibile visitare il set a cielo aperto delle trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, passeggiando tra i pascoli della regione neozelandese di Waikato in una fattoria di 2500 acri, tra colline verdi, fiori colorati, e un paesaggio che vi farà sentire davvero abitanti della Contea descritta da Tolkien. Ad accogliere coloro che vorranno provare questa esperienza ci sarà Russell Alexander, host di Hobbiton che ha dichiarato: “Sono molto felice di condividere la bellezza di questo luogo e mettere su Airbnb questa location magica per gli appassionati di tutto il mondo”.

anelli-16

approfondimento

Il Signore degli Anelli: come sono cambiati i protagonisti

Mangiare e dormire nella Contea

Gli ospiti di Hobbiton saranno accolti in un alloggio accogliente progettato dal Direttore Creativo delle trilogie, Brian Massey, e potranno rilassarsi e bere un buon tè all’interno di una Caverna per Hobbit personale. Come cibo sarà offerto un banchetto a base di stufato di manzo, pollo arrosto, pane appena sfornato e tanta birra, senza dimenticare la Seconda Colazione e altri spuntini nel corso delle due notti e tre giorni previsti dal soggiorno. Inoltre si potrà esplorare il set con un tour privato e scoprire alcuni retroscena dei film che hanno incantato il pubblico di tutte le età a livello globale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Info pratiche

Vi starete chiedendo quanto costa un soggiorno a Hobbiton. Prima di tutto tenete presente che le spese di viaggio andata e ritorno per Auckland in Nuova Zelanda sono a carico dei viaggiatori e i soggiorni previsti sono 2-4 Marzo, 9-11 Marzo e 16-18 Marzo 2023 anche se le prenotazioni saranno possibili dal 13 dicembre alle ore 22 sul sito www.airbnb.com/hobbiton ed è necessario avere un profilo Airbnb verificato. Ogni soggiorno è per massimo 4 persone e la tariffa prevista è 10 dollari neozelandesi a notte per ogni ospite.

Le regole della Terra di Mezzo

Nel comunicato stampa ufficiale di Hobbiton vengono riportare alcune simpatiche “regole della casa” che gli ospiti dovranno rispettare durante il loro soggiorno e ve le riportiamo qui di seguito se volete prenderne nota:

  • Non è possibile organizzare “Una Festa Inaspettata” – se non con Gandalf e il resto della compagnia. 
  • I piedi nudi sono concessi, ma solo se accuratamente lavati.
  • È possibile portare con sé anelli magici, ma vanno tenuti segreti e al sicuro. 
  • Il parcheggio per i pony è presso il Pub del Drago Verde. 
  • Allontanarsi da soli tardi la sera è sconsigliato, a causa dei numerosi avvistamenti di troll dell’ultimo periodo. 
  • L’ingresso agli animali è vietato, fatta eccezione per Pickles, il gatto di Hobbiton.
  • Mai prendersi gioco dei draghi…

Spettacolo: Per te