Il Gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio, una clip esclusiva del film

Cinema

In occasione delle feste natalizie, il vostro intenditore di "leche" preferito, il più spavaldo e impavido felino è pronto a tornare. Il nuovo capitolo dell'audace fuorilegge, tratto dalle favole di Shrek, arriverà in anteprima il 3 e 4 dicembre e dal 7 dicembre in tutte le sale italiane. Nell'attesa, ecco una scena in esclusiva  per il sito di Sky TG24 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale. Il lungometraggio arriverà  in anteprima il 3 e 4 dicembre e dal 7 dicembre in tutte le sale italiane. Nell'attesa, ecco una scena in esclusiva  per il sito di Sky TG24 che potete vedere in testa all'articolo

Antonio Banderas è il gatto con gli stivali

Nella versione originale, il candidato all'Oscar® Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l'affascinante Kitty "Zampe di Velluto" (la candidata all’Oscar® Salma Hayek). Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati, contro ogni buon senso, da un malconcio, loquace e gioioso randagio di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro - What We Do in the Shadows”). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D’oro (il candidato all'Oscar® Florence Pugh, “Black Widow”) e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da “Big” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, "Big Mouth") e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, "Narcos").

approfondimento

Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio, il trailer ufficiale

"Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio" ha nel cast la vincitrice di un Oscar® Olivia Colman, Ray Winstone (Black Widow), Samson Kayo (Sliced), il candidato agli Emmy Anthony Mendez (Jane the Virgin) e la candidata ai Tony Awards Da'Vine Joy Randolph (Trolls: World Tour).

"Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio", il tanto atteso seguito del film campione d’incassi nel 2011 e nominato agli Oscar®, è diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, lo stesso team creativo dietro all’enorme successo de “I Croods 2: Una Nuova Era” di DreamWorks Animation. Il produttore esecutivo del film è Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination.

approfondimento

Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio, il trailer ufficiale

Le origini

Il personaggio del Gatto con gli stivali è apparso per la prima volta nel 2004 nel film nominato agli Oscar® Shrek 2 e immediatamente il pubblico di tutto il mondo lo ha amato. Il Gatto inoltre, è stato co-protagonista di altri due sequel di Shrek prima del suo film da protagonista, comparendo anche in diversi video di animazione e serie TV DreamWorks. I film di "Shrek" e de "Il Gatto con gli Stivali" hanno incassato complessivamente più di 3,5 miliardi di dollari nel mondo.

approfondimento

Il gatto con gli stivali 2, Florence Pugh e Olivia Colman nel cast

Aspettando Il Gatto con gli stivali 2

Mercoledì 7 dicembre esce nella sale italiane IL GATTO CON GLI STIVALI 2: L’ULTIMO DESIDERIO, il film sulle nuove avventure del gatto della DreamWorks Animation. Per l’occasione, domenica 4 dicembre, Sky Cinema Family propone, a partire dalle 16.05, SHREK, SHREK 2, SHREK TERZO e il primo capitolo IL GATTO CON GLI STIVALI, l’animazione che vede per la prima volta protagonista il celebre felino che era già presente nella saga di Shrek.

Spettacolo: Per te