Glass Onion – Knives Out, nuova clip dal film giallo con Daniel Craig in salsa mistery

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stata pubblicata in rete sui canali ufficiali di Netflix una clip tratta dell'attesissimo nuovo capitolo di Knives Out. Si tratta del mistery murder con protagonista Daniel Craig, nei panni del detective Benoit Blanc. Il debutto nei cinema è previsto in Italia per il 23 novembre: rimarrà in sala fino al 29, per poi sbarcare dal 23 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscita una nuova clip ufficiale di Glass Onion – Knives Out, l'attesissimo secondo capitolo di quella che sta diventando una saga in salsa mistery davvero succulenta.
È stata pubblicata in rete sui canali ufficiali di Netflix il nuovissimo breve assaggio tratto dal sequel in uscita di Knives Out. Si tratta del mistery murder con protagonista Daniel Craig, nei panni del detective Benoit Blanc.

Il debutto nei cinema di Glass Onion – Knives Out è previsto in Italia per il 23 novembre: rimarrà in sala fino al 29, per poi sbarcare dal 23 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Nella nuova clip da Glass Onion – Knives Out, il detective Benoit Blanc viene invitato a una festa molto particolare: si tratta del party indetto dal milionario Miles Bron. È lui il padrone di casa, colui che fa da anfitrione ma anche da… arbitro del gioco! Nel nuovo video, infatti, vediamo il ricchissimo Bron spiegare le regole del mistery murder game che ha organizzato. Tuttavia il gioco da lui pianificato non andrà affatto come prevedeva… O forse sì? Chissà... Niente spoiler e niente pronostici o interpretazioni azzardate. Poiché l'unico obiettivo ora è quello di goderci appieno questo nuovo manicaretto, che si rivela assai gustoso per i palati ghiotti di thriller à la Agatha Christie. O à la Signora in Giallo, anche. E non facciamo riferimento a caso a La Signora in Giallo, perché in questo film c'è l'ultimissimo cameo proprio della compianta Angela Lansbury, la mitica attrice protagonista della leggendaria serie Murder She Wrote (in Italia tradotta con il titolo di La Signora in Giallo, appunto) recentemente scomparsa.
Glass Onion – Knives Out si presenta come un sequel diretto del capitolo precedente, e si rivela ancora una volta un giallo deduttivo in stile Agatha Christie. Proprio come soleva preferire la grande giallista inglese, anche qui lo schema prevede un investigatore eccentrico e molto intelligente, perfino geniale e comunque sempre assai ispirato. Lo troviamo alle prese con un caso tanto inaspettato quanto singolare, proprio come Agatha Christie amava proporre al proprio pubblico.

Potete guardare la nuova clip di Glass Onion – Knives Out nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La trama di Glass Onion – Knives Out

Dopo il primo film, Cena con delitto – Knives Out, ecco una nuova indagine che coinvolge il detective Benoit Blanc (interpretato da Daniel Craig). Il detective si trova in Grecia, alle prese con un rompicapo: un mistero davvero complicato, a cui si aggiungono sospettati del tutto stravaganti. Più bizzarri di lui, è detta tutta…
Il magnate della tecnologia Miles Bron, interpretato da uno strepitoso Edward Norton, ha invitato amici e parenti sulla sua isola privata, un atollo meraviglioso che sembra essere un vero e proprio paradiso terrestre. Si rivelerà invece un inferno: spunta un cadavere, così Benoit Blanc dovrà rimboccarsi le maniche per scoprire chi invece le maniche (e le mani) ce le ha sporche di sangue...

glass-onion-02-1280

approfondimento

Glass Onion-Knives Out: nuovo teaser trailer italiano del giallo

Il cast

La pellicola è diretta come la precedente da Rian Johnson. Nel cast ci sono star eccezionali: Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista sono alcuni dei divi che hanno recitato assieme sul set del film.
E, come abbiamo già accennato, ci saranno camei illustri come quello di Angela Lansbury.
Il precedente film, Cena con delitto – Knives Out, vantava anch’esso presenze a dir poco illustri: un cast corale di personaggi eterogenei che comprendeva, in quel caso, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Potete guardare la nuova clip di Glass Onion – Knives Out nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

HOLLYWOOD, CA - MAY 05:  Angela Lansbury attends the "Little Women" FYC Reception And Panel Discussion at Linwood Dunn Theater at the Pickford Center for Motion Study on May 5, 2018 in Hollywood, California.  (Photo by Tommaso Boddi/Getty Images)

approfondimento

Angela Lansbury, l'ultima volta sul set: il cameo nel film Glass Onion

Spettacolo: Per te