Il piacere è tutto mio: trama, trailer e cast del film con Emma Thompson

Cinema

Tutto quello che c’è da sapere sulla commedia dal 10 novembre al cinema

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson è protagonista di una commedia piccante e ironica diretta da Sophie Hyde. Il Piacere è tutto Mio, al cinema dal 10 novembre con BIM Distribuzione esplora la sessualità in età matura con onestà ed eleganza. Dopo l’anteprima alla scorsa edizione del Festival di Berlino, arriva nelle sale italiane per abbattere qualche tabù e strappare qualche risata con stile.

Il piacere è tutto mio: la trama ufficiale

Nancy Stokes (Emma Thompson) è un'insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po' di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un'agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande(Daryl McCormack). Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell'ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d'età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa...

attori-attrici-imbarazzo-scene-hot

approfondimento

Da Emma Thompson a Ryan Gosling, attori a disagio per scene hot. FOTO

Emma Thompson e i piaceri del sesso a tutte le età

Non ha bisogno di presentazioni Emma Thompson, attrice inglese classe 1959 con una lunga carriera tra teatro e cinema. Il suo talento versatile l’ha vista interpretare ruoli molto diversi, dalla burbera Tata Matilda, alla scrittrice di Mary Poppins P.L. Travers in Saving Mr. Banks, l’eccentrica professoressa Sybil Trelawney di Harry Potter. Ironica e briosa nelle commedie come Love Actually, Crudelia, Men in Black: International, Johnny English; emotiva e romantica in Ragione e Sentimento, Molto Rumore per Nulla e altri adattamenti di successi letterari. Ex moglie di Kenneth Branagh e una forza della natura che in questo film si mette alla prova mostrando le sue nudità over 60 e giocando con autoironia fungendo da ispirazione per tutte le donne.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Daryl McCormack, diavolo tentatore

Occhi verdi e carnagione scura, Daryl McCormack, classe 1993, irlandese, McCormick ha avuto diverse esperienze sul piccolo schermo recitando in serie tv come Bad Sister, Peaky Blinders, La Ruota del Tempo e tra i lungometraggi questa commedia con la Thompson può considerarsi il suo vero debutto sul grande schermo anche se tra i suoi credits ci sono alcuni film come Pixie, A Good Woman is Hard to Find e How to Fake A War che in molti paesi sono stati trasmessi solo in streaming senza passare dal cinema.

Spettacolo: Per te