E.T., all'asta l'animatronic originale del film di Spielberg

Cinema

Il robot è stato lo scheletro che ha animato il pupazzo realizzato da Carlo Rambaldi per il capolavoro di Steven Spielberg. La base d'asta è prevista tra i 2 e i 3 milioni di dollari

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Uno straordinario cimelio è pronto a essere messo all’asta il 17 e 18 dicembre da Julien’s Auctions. L’oggetto è un pezzo fondamentale di storia del cinema, un oggetto di scena di uno dei film più amati di tutti i tempi: E.T. di Steven Spielberg, che proprio quest’anno ha compiuto 40 anni.

Lo scheletro del pupazzo di Carlo Rambaldi

Si tratta di un animatronic di vecchia generazione realizzato per poter muovere il pupazzo dell’extraterrestre protagonista della pellicola realizzato dal grande artista italiano Carlo Rambaldi. Uno scheletro meccanico, un gioiello di design e tecnologia, che è stato anima, cuore e muscoli dell’alieno più amato di tutti i tempi.

(KIKA) - LOS ANGELES - La notizia che la storia di Carrie Bradshaw e Mr Big sarebbe dovuta andare diversamente da come poi è finita, ovvero con il matrimonio, ha gettato nello scompiglio le fan di tutto il mondo. Secondo il produttore Darren Star, infatti, l'identità di Sex & The City era inizialmente diversa da quella di una commedia romantica tradizionale. Tuttavia, come ben sappiamo, le cose andarono diversamente.Leggi anche: Leonardo DiCaprio: "Sogno di interpretare Putin in un film"  La storia delle cinque ragazze di New York non è l'unica ad aver subito delle modifiche proprio nel finale. Scopri i finali alternativi nella gallery!

approfondimento

E.T., la reunion di Drew Barrymore e Dee Wallace

BASE D'ASTA TRA I 2 E I 3 MILIONI DI DOLLARI

La base d’asta per il modello, che possiede ben 85 punti di articolazione per rendere i movimenti quanto più fluidi e naturali possibile, è stimata tra i 2 e i 3 milioni di dollari, ma c’è da scommettere che il prezzo finale sarà decisamente più alto. Qui sotto il video dell’animatronic ancora funzionante.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te