In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mostra del Cinema di Venezia, Guadagnino miglior regia. Leone d’oro al film di Poitras

©Getty

Il Leone d’oro al miglior film va ad “All the Beauty and the Bloodshed”. Leone d’argento per la miglior regia a “Bones and All” di Guadagnino, con Timothée Chalamet e Taylor Russel che ha vinto il Premio Mastroianni. Coppa Volpi a Cate Blanchett per “Tar” e a Colin Farrell per “Gli Spiriti dell’Isola”. Premio speciale della giuria all’iraniano Panahi per “No Bears – Gli orsi non esistono”

Condividi:

Rocío Muñoz Morales con un meraviglioso abito lungo nero (con tocco rosa)

Una elegantissima Rocío Muñoz Morales, la madrina, è accompagnata dal suo compagno, l'attore Raoul Bova. L'abito scelto da Rocío Muñoz Morales è un modello a sirena, lungo e nero con il profilo rosa nella parte superiore del bustino. Chic e sensuale, con il coronamento di gioielli minimalisti e molto raffinati.
- di Redazione Sky Tg24

Si inizia con il gran finale, ecco il red carpet

È ufficialmente cominciato il gran finale della 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Potete seguire il tappeto rosso e la cerimonia in live streaming qui sotto. Noi vi racconteremo qui passo dopo passo tutto ciò che accade.
- di Redazione Sky Tg24

Alle ore 20 è attesa la conferenza stampa delle Giurie

Tra due ore è attesa la conferenza stampa delle Giurie della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
- di Redazione Sky Tg24

Sta per iniziare il red carpet della Serata di chiusura

Ecco cominciare il tappeto rosso della Serata di chiusura 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Alle ore 18.00 si aprirà ufficialmente il red carpet. Stanno già arrivando numerose star.

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 79, chi vincerà? I commenti e i pronostici di Denise Negri e Mauro Donzelli

- di Redazione Sky Tg24

Mostra Venezia, il violoncellista Hauser alla serata di chiusura

La Cerimonia di chiusura della 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia di questa sera sarà aperta da un contributo artistico del violoncellista Hauser.
La Cerimonia dalla Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), che assegnerà il Leone d'oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali, sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 19.00 su Rai Movie e in streaming sul sito ufficiale e sui social della Biennale di Venezia e sarà condotta da Rocío Muñoz Morales.
Hauser porterà sul palco della Sala Grande una nuova versione di Historia de un amor, canzone composta dal musicista panamense Arturo "Chino" Hassán (1911–1974) nel 1955 in forma di bolero. Il brano è stato usato come colonna sonora nel 1956 nel film omonimo diretto da Roberto Gavaldón, e in seguito è stato eseguito da artisti internazionali.
Dal momento in cui ha deciso di avvicinarsi a un’esperienza musicale diversa dalla tradizione della musica classica, pop e rock, Hauser si è esibito nelle sale da concerto di tutto il mondo, sfidando le convenzioni consolidate del mondo della musica. A partire dalla sua iconica esecuzione di Smooth Criminal, la canzone che l’ha lanciato, e da quando ha co-fondato il duo 2Cellos, Hauser ha catturato il pubblico mondiale. 
- di Redazione Sky Tg24

Le coppie più belle viste sul red carpet 

Sul red carpet ha sfilato anche l’amore. Pancioni appena accennati, baci a favore di telecamera e persino una proposta di matrimonio: ecco gli attimi più romantici visti sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2022.
- di Redazione Sky Tg24

Giornate degli autori, ecco i film premiati 

Lobo e Cão diretto da Cláudia Varejão vince il GdA Director’s Award 2022, mentre Blue Jean di Georgia Oakley si aggiudica il premio del pubblico. Riconoscimenti anche per  Wissam Charaf (Dirty Difficult Dangerous, vincitore del Label Europa Cinemas) e per The maiden
- di Redazione Sky Tg24

Alessandro Borghi protagonista di The Hanging Sun

L'attore è protagonista del film  Sky Original che chiude la 79.ma edizione della Mostra del Cinema. Il thriller uscirà nelle sale cinematografiche dal12 al 15 settembre, per poi arrivare in esclusiva su Sky e  Now
  " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1568569561854664704"> 
- di Redazione Sky Tg24

Gli ultimi aggiornamenti da Venezia del nostro inviato Denise Negri 

- di Redazione Sky Tg24

Presentato "The Hanging Sun - Sole di Mezzanotte"

Targato Sky Original, il thriller diretto da Francesco Carrozzini e interpretato da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Fred Schmidt, Raphael Vicas, Peter Mullan e Charles Dance, chiude la 79esima edizione del Festival. 
- di Redazione Sky Tg24

Storia della Mostra del Cinema: il 1964 

Ripercorriamo la storia della Mostra del Cinema attraverso le immagini di repertorio dell'Archivio Luce. In questa clip vediamo quello che accadeva nel 1964.
- di Redazione Sky Tg24

Le pagelle dei look sul red carpet della penultima serata. FOTO

Notevoli i momenti di moda del decimo giorno di Festival con l'ultimo red carpet che precede quello della serata della consegna dei premi. Margherita Mazzucco e Alessandro Carpenzano tengono testa col loro stile fresco e griffato alla parata di attori e autori internazionali sbarcati al Lido con le loro ultime fatiche per il cinema e per la tv. Attenzione puntata anche sul cast dell'ultimo lavoro di Nicolas Refn, The Copenaghen Cowboy, interamente vestito con creazioni Made in Italy. Ecco tutte le foto.

Mostra del Cinema di Venezia, le pagelle dei look della penultima sera

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia. le pagelle dei look sul red carpet della penultima serata
- di Redazione Sky Tg24

Siccità di Paolo Virzì vince il Premio Pasinetti

Va a Siccità di Paolo Virzì (Venezia 79) e al cast corale dei suoi protagonisti il Premio Francesco Pasinetti 2022 assegnato a Venezia, come tradizione, dai Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).
Lo annuncia il Direttivo del Sindacato precisando che il vincitore è stato scelto considerando tutti i film italiani presentati nelle diverse sezioni e sottolineando, comunque, la qualità e l’originalità delle proposte viste nelle diverse sezioni e in particolare nella ‘rosa’ di Venezia 79 ricca di opere che confermano la vivacità e la vocazione anche internazionale di un cinema che, grazie anche all’offerta della Mostra, merita di riaccendere l’attenzione del pubblico nelle sale.
 
La motivazione
Siccità, nella rappresentazione distopica di una realtà messa a dura prova da una catastrofe mette a fuoco la confusione di un tempo che la pandemia e la crisi, anche economica, rende ancora più difficile mettendo in primo piano la difficoltà delle solitudini che Virzì mette in scena anche con lo sguardo alla tradizione della commedia italiana grazie a un cast corale nel quale spiccano con diverse sfumature i personaggi interpretati da Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco.
Il film nasce da un soggetto di Paolo Giordano e Paolo Virzì. Scritto da Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e Paolo Virzì, è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, in collaborazione con Prime Video. Sarà sale dal 29 settembre per Vision Distribution.
Il premio annunciato al Lido sarà consegnato nei prossimi giorni a Roma.
Palo Virzì e il cast di "Siccità
- di Redazione Sky Tg24

I gioielli più belli del red carpet, i preziosi visti a Venezia. FOTO

Parure di diamanti, oro, pietre vintage, audaci geometrie, farfalle, tigri e serpenti: le Star del Lido brillano (non solo) di luce propria. Ecco gli orecchini, le collane e i bracciali più sbalorditivi indossati dalle star.

Mostra del Cinema di Venezia: i gioielli più belli del red carpet

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia: i gioielli più belli del red carpet
- di Redazione Sky Tg24

"The Whale" di Darren Aronofsky conquista il 'Leoncino d'Oro' assegnato dai giovani

L'acclamato "The Whale" di Darren Aronofsky su un padre obeso che cerca di riconquistare il rapporto con la figlia conquista il 'Leoncino d'Oro' assegnato dai giovani e punta in alto. Così come il giapponese 'Love Life' di Koji Fukada sulla morte improvvisa di un figlio. Sono piaciuti molto a critica e spettatori anche 'Argentina 1985' di Santiago Mitre che racconta l'inchiesta giudiziaria sulla dittatura e 'Saint
Omer' dell'esordiente senegalese Alice Diop su un infanticidio.
 
- di Redazione Sky Tg24

Ultima giornata di kermesse al Lido

Oggi il cielo è cristallino sopra Venezia. Antenne dritte per avvistare qualche protagonista dei 18 film in gara di ritorno da queste parti e, quindi, venuto a prendersi un premio. Non c'èun favorito assoluto, sono diverse le opere a cui i giurati, presieduti da Julianne Mooore, potrebbero assegnare questa sera il 'Leone d'Oro' della 79esima edizione. "Nulla è impossibile in questa situazione di incertezza ma è molto probabile che nessuna delle 5 pellicole italiane agguanti il premio più importante", scrive l'inviato dell'AGI. "Solo 'Bones and All', la storia d'amore tra ragazzi cannibali, sembrerebbe avere qualche chanche", aggiungono dall'AGI parlando del film diretto dal regista italiano Luca Guadagnino. Pare che tra i papabili ci sia Jafar Panahi con 'No Bears', molto applaudito ieri in 'Sala Grande' anche per sostenere la lotta del regista iraniano dissidente, in carcere dopo l'arresto di luglio per avere
protestato contro la carcerazione di due suoi colleghi.

 
- di Redazione Sky Tg24

Le immagini del red carpet di "Don't Worry Darling". FOTO

L'attrice ed ex modella britannica di origini cinesi Gemma Chan ha presenziato per la prima volta alla Mostra, condividendo alcuni scatti del tappeto rosso di Don't Worry Darling. Eccoli di seguito, pubblicati sul suo account ufficiale di Twitter.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/gemma_chan/status/1567877539263090688"> 
- di Redazione Sky Tg24

Blonde, la recensione del film su Marilyn Monroe

Ana de Armas interpreta l’iconica diva in un film che racconta tutto il fascino e la vulnerabilità di un’anima divisa. Presentato in concorso al Festival, la recensione dell’opera.

Venezia 79. Blonde, un biopic tra Norma Jeane e Marilyn Monroe

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del cinema di Venezia: Blonde, la recensione del film su Marilyn Monroe

- di Redazione Sky Tg24

Trasparenze e nude look per le star sul red carpet. FOTO

Dalle passerelle alle grandi kermesse, il nude look, una delle maggiori tendenze delle ultime stagioni, sta spopolando anche alla Mostra del Cinema di Venezia, dove le prestigiose ospiti si sono sfidate (e magari anche questa sera si sfideranno, chissà) a colpi d'abito da sera, eleganti, seducenti e ultra femminili. Ecco le più belle creazioni viste fino a questo momento al festival.

Il red carpet di Venezia 79, trasparenze e nude look. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia, trasparenze e nude look per le star sul red carpet. FOTO

- di Redazione Sky Tg24