Enola Holmes 2, le prime foto dal set svelano la data d'uscita

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @netflix

Il prossimo venerdì 4 novembre uscirà su Netlflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Enola Holmes 2, sequel del film del 2020 con protagonista Millie Bobby Brown nei panni della sorella di Sherlock e Mycroft Holmes

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Molto presto i fan di Sherlock Holmes, uno degli investigatori più famosi del mondo letterario inventato da Arthur Conan Doyle, potranno gustarsi un nuovo lungometraggio a riguardo. Nello specifico, la protagonista sarà sua sorella Enola Holmes, interpretata ancora una volta da Millie Bobby Brown dopo il grande successo nel 2020. Come svelato dal profilo Instagram ufficiale statunitense di Netflix, infatti, il prossimo venerdì 4 novembre uscirà il sequel Enola Holmes 2 direttamente sulla piattaforma (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Trama e cast di Enola Holmes 2

approfondimento

The Electric State, Millie Bobby Brown nel kolossal Netflix

Il film è diretto da Harry Bradbeer, mentre la sceneggiatura è curata da Jack Thorne. Joshua Grode e Michael Dreyer sono i produttori esecutivi, mentre Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes sono semplici produttori. La trama dovrebbe discostarsi un po’ da quelle che sono le vicende raccontante nel secondo libro della saga di Enola Holmes. Questo perché Harry Bradbeer ha deciso di sviluppare un racconto che dia maggior profondità alla protagonista, mettendola a confronto con un ambiente nuovo nel quale districarsi. A tal proposito, la protagonista Millie Bobby Brown ha rivelato di essere entusiasta di riprendere il ruolo di Enola Holmes, che già nel primo film era stato molto apprezzato dalla critica: “Enola occupa un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan possano assistere alla prosecuzione delle sue avventure”. Negli scatti pubblicati da Netflix statunitense su Instagram, vediamo Enola Holmes con il fratello Sherlock, che ha il volto di Henry Cavill, e impegnata in alcune fughe e situazioni al limite come quando si trova dietro quello che sembra essere un carro con sua madre Eudoria, interpretata da Helena Bonham Carter. Oltre a loro, nel cast c’è Sam Claflim come Mycroft Holmes e Louis Partridge nei panni di Tewkesbury. Infine, torna Sharon Duncan-Brewster come Mira Troy mentre sono accreditati anche i vari Hannah Dodd, Adeel Akhtar, David Thewlis, Susan Wokoma, Serrana Su-Ling Bliss, Gabriel Tierney e Abbie Hern.

La carriera di Millie Bobby Brown

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Millie Bobby Brown ha debuttato in tv nel 2013 nella serie tv C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, con altre sporadiche apparizioni in NCIS – Unità anticrimine, Grey’s Anatomy e Modern Family. Tuttavia, la notorietà dell’attrice raggiunge l’apice con la sua interpretazione di Undici/Jane in Stranger Things, la bambina protagonista della serie tv dei Duffer Brothers dotata di grandi poteri con cui lotta per salvare la città di Hawkins dalle insidie del Sottosopra. Oltre al suo ruolo in Enola Holmes, al cinema l’abbiamo vista in Godzilla II – King of the Monsters del 2019 e in Godzilla vs. Kong nel 2021 sempre nei panni di Madison Russell.

Spettacolo: Per te