Garfield, il film animato con Chris Pratt: l'uscita al cinema sarà nel 2024

Cinema
©Getty

Annunciata ufficialmente la data dell’uscita del nuovo film animato di Garfield, gatto arancione creato dal fumettista Jim Davis. La pellicola sarà distribuita al cinema il 16 febbraio 2024

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Garfield è uno dei gatti più famosi nel mondo del cinema. Creato dal fumettista Jim Davis nel 1978, dal 2001 detiene il record di striscia a fumetti più pubblicata in tutto il mondo, dal momento che è possibile trovarla in oltre 2.500 testate. La prima raccolta di fumetti in volume raggiunge la vetta delle classifiche dei bestseller restandovi addirittura per 100 settimane. Un grande successo che è sfociato anche con lo sbarco nel piccolo schermo come cartone animato e al cinema.

La data del prossimo film su Garfield

I fan del gatto arancione potranno tornare a vederlo al cinema in una nuova pellicola d’animazione che uscirà ufficialmente il 16 febbraio 2024. C’è attesa per il ruolo di Chris Pratt, chiamato a doppiare il felino, mentre Samuel L. Jackson si occuperà di prestare la voce a Vic, il padre del personaggio principale. David Reynolds si occuperà della sceneggiatura, mentre le animazioni saranno fornite dalla società DNEG Animation coadiuvata dall’Alcon Entertainment. Nell’elenco dei produttori, invece, citiamo Tom Jacomb, Craig Sost, Broderick Johnson, Namit Malhotr, Andrew Kosove e Jim Davis, quest’ultimo il creatore di Garfield. Alla regia ci sarà Mark Dindal, non nuovo a cartoni animati avendo già diretto Chicken Little. Per quanto concerne la trama, per il momento è ancora top secret ma è probabile che possa differenziarsi dai precedenti film. La pellicola sarà distribuita in tutto il mondo dalla Sony Pictures, ma non uscirà in territorio cinese.

chris-pratt-kikapress-3

approfondimento

Jurassic World - Il Dominio, il post virale di Chris Pratt

Garfield in tv e al cinema

Come abbiamo già accennato, il successo del fumetto di Garfield ha portato al suo sbarco sia sul piccolo schermo che al cinema. Dal 1° settembre 1988 al 17 dicembre 1994 l’emittente statunitense CBS ha trasmesso la serie animata Garfield e i suoi amici, mentre nel 2008 in Francia è uscito The Garfield Show. Nel 2007 è uscito un lungometraggio animato chiamato Garfield a zampa libera, seguito nel 2008 da Garfield e il laghetto magico e, infine, nel 2009 da Garfield – Il supergatto. Inoltre, sono stati creati due film in live action di Garfield, intitolati Garfield – Il film del 2004 e Garfield 2 del 2006. Bill Murray si è occupato di doppiare il felino, dichiarando in passato di aver accettato tale ruolo perché convinto che glielo avesse chiesto uno dei fratelli Coen, mentre in realtà la parte gli fu proposta da Joel Cohen. Nella versione italiana, infine, è stato lo showman Fiorello a prestargli la voce. Per l’occasione, Fiorello si fece crescere temporaneamente i baffi.

chris-pratt-kikapress-4

approfondimento

Terminal List, il trailer della serie con Chris Pratt

Spettacolo: Per te