Arriva al cinema, dal 12 maggio, l'horror diretto da Keith Thomas Brown com Zac Efron, Gloria Reuben e Ryan Kiera Armstrong
Firestarter arriva nella sale cinematografiche italiane a partire dall'11 maggio. Un nuovo adattamento di uno dei thriller nati dalla penna di STEPHEN KING, dai produttori di L’Uomo Invisibile - The Invisible Man, presenta la storia di una ragazza con straordinari poteri pirocinetici che deve combattere per difendere se stessa e la propria famiglia da forze oscure che tentano di catturarla e sottometterla al loro controllo.
Firestarter, la trama del film
Per più di un decennio, la coppia di genitori, Andy (ZAC EFRON; Ted Bundy – Fascino Criminale - Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile; The Greatest Showman) e Vicky (SYDNEY LEMMON; Fear the Walking Dead, Succession) ha dovuto convivere con la disperata necessità di nascondere la propria figlia Charlie (RYAN KIERA ARMSTRONG; American Horror Story: Double Feature, La Guerra di Domani - The Tomorrow War) da un’ombrosa agenzia federale che vuole approfittare del suo dono senza precedenti di poter generare fuoco al livello di arma di distruzione di massa.
Andy ha insegnato a Charlie come gestire il proprio potere, spesso innescato dalla rabbia o dal dolore. Purtroppo, quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più complesso da soffocare. Dopo che un incidente rivela il luogo in cui la famiglia si è trasferita, un misterioso agente (MICHAEL GREYEYES; Wild Indian, Rutherford Falls) ha il compito di trovarli e prendere in consegna Charlie una volta per tutte. Ma la ragazzina ha altri piani.
approfondimento
Firestarter: trailer del nuovo film tratto da Stephen King
La produzione di Firestarter
Diretto da KEITH THOMAS (The Vigil – Non Ti Lascerà Andare), da una sceneggiatura di SCOTT TEEMS (Halloween Kills) basata su un romanzo di Stephen King, Firestarter è prodotto da JASON BLUM (Halloween, L’Uomo Invisibile - The Invisible Man) per Blumhouse e dal vincitore del Premio Oscar® AKIVA GOLDSMAN (Io Sono Leggenda - I Am Legend, Constantine) per Weed Road Pictures. I produttori esecutivi del film sono RYAN TUREK, SCOTT TEEMS e MARTHA De LAURENTIIS.
Il direttore della fotografia è KARIM HUSSAIN (Possessor) e la scenografa è ZOSIA MACKENZIE (Giant Little Ones). Il film è stato montato da TIM ALVERSON (Halloween e Halloween Kills) mentre i costumi sono stati firmati da ALINE GILMORE (Possessor).