Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ben Affleck e Matt Damon insieme in un film sulla collaborazione tra Nike e Michael Jordan

Cinema
©Getty

Nel 2021 li abbiamo visti in The Last Duel, ma prossimamente la coppia Ben Affleck-Matt Damon tornerà a lavorare insieme per un film incentrato sulla collaborazione tra la Nike e Michael Jordan

Condividi:

Oltre a essere due tra gli attori più rinomati al mondo, Ben Affleck e Matt Damon sono grandi amici. Le star di Hollywood si conoscono sin da giovani e hanno anche lavorato insieme nel corso della loro carriera. L’ultimo film, a riguardo, è The Last Duel del 2021 firmato Ridley Scott ambientato nella Francia del XIV secolo durante la guerra dei Cent’anni contro l’Inghilterra, dove Matt Damon interpretava il protagonista Jean de Carrouges mentre Ben Affleck prestava il volto al Conte d’Alençon, al quale Damon/Jean de Carrouges presta fedeltà. A distanza di appena un anno, i due amici si apprestano a collaborare ancora insieme con un nuovo progetto incentrato sul campione di basket Michael Jordan.

Su cosa verterà il film su Michael Jordan

La pellicola, ovviamente, darà uno sguardo anche alla carriera sportiva di Michael Jordan, ma la trama sarà incentrata principalmente sull’accordo commerciale tra l’eterno cestista e la Nike. Una collaborazione nata grazie al lavoro di Sonny Vaccaro, dirigente del marketing sportivo che sarà interpretato da Matt Damon. Un personaggio, quello di Sonny Vaccaro, in un certo senso storico perché porterà a qualcosa che all’epoca sembrava impossibile da realizzare, cioè avere Michael Jordan come testimonial della Nike. Per arrivare al campione di basket, Sonny Vaccaro parlerà con i genitori di Jordan ma anche con i suoi ex allenatori, amici e comunque tutti coloro che hanno avuto uno stretto contatto con lui. A tal proposito, nel film vedremo anche Phil Knight, miliardario e co-fondatore del famoso marchio “a baffo” che avrà il volto di Ben Affleck. Questi, oltre a recitare, sarà regista e co-sceneggiatore della pellicola che non ha ancora un titolo. Più ruoli anche per Matt Damon, che sarà anche produttore, co-sceneggiatore e, appunto, attore. Il lungometraggio sarà realizzato in collaborazione con Amazon Studios, Mandalay Pictures e Skydance Sports. Non è ancora stato reso noto quando il film su Michael Jordan uscirà nelle sale cinematografiche, ma presumibilmente dovremmo aspettare almeno il nuovo anno per vederlo.

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile 2022 in streaming e al cinema FOTO

Carriera e prossimi progetti di Ben Affleck e Matt Damon

Ben Affleck è apparso per la prima volta sul grande schermo con L’Uomo dei Sogni del 1989, pur non essendo accreditato. Nel 1997, in qualità di attore e sceneggiatore, insieme proprio a Matt Damon, partecipa a Will Hunting – Il genio ribelle, pellicola che fa incetta di premi e lo consacra a livello mondiale. Contestualmente, lavora anche come regista e tra i suoi lavori di maggior successo citiamo Argo del 2012. Recentemente, ha prestato il volto di Batman/Bruce Wayne in Batman vs Superman e Justice League. Pur avendo annunciato di aver abbandonato tale ruolo, in realtà Ben Affleck dovrebbe riprenderlo all’interno del nuovo progetto The Flash, incentrato su Barry Allen.

Per quanto concerne Matt Damon, ricordiamo le varie interpretazioni di Jason Bourne nella serie di film incentrata su quest’uomo privo di memoria alla ricerca della sua identità perduta. Prossimamente, Matt Damon è atteso in Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan.

approfondimento

The Last Duel, il cast del film: da Ben Affleck a Matt Damon