(Im)Perfetti Criminali, il trailer del nuovo film Sky Original. VIDEO

Cinema

La comedy heist-movie, diretta da Alessio Maria Federici, racconta attraverso un improbabile piano criminale il valore dell’amicizia e della possibilità del riscatto sociale. Nel cast Filippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi, Babak Karimi, Matteo Martari, Claudio Greg Gregori, Anna Ferzetti, Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Pino Insegno, Roberta Bruzzone, Massimiliano Franciosa, Danial Daroui, Marouane Zotti, Silvia Pegah Scaglione, Rocío Muñoz Morales. Su Sky Cinema dal 9 maggio e in streaming su NOW

approfondimento

M. Il figlio del secolo, la serie tv Sky tratta dal libro di Scurati

(IM)PERFETTI CRIMINALI è il nuovo film Sky Original, prodotto Cinemaundici e Vision Distribution. Si tratta di un' imprevedibile comedy heist-movie che, attraverso un improbabile piano criminale, racconta il valore dell’amicizia e della possibilità del riscatto sociale. Diretto da Alessio Maria Federici e scritto da Ivano Fachin, Luca Federico, Giovanni Galassi e Tommaso Matano, il film Sky Original sarà su Sky Cinema dal 9 maggio e in streaming su NOW.

Il cast del film

approfondimento

Jean-Jacques Annaud a Sky Tg24 con "Notre-Dame in fiamme". VIDEO

I protagonisti sono FILIPPO SCICCHITANO (Scialla! Stai sereno, Un giorno speciale, Bianca come il latte, rossa come il sangue, Non è un paese per giovani) che interpreta Riccardo, FABIO BALSAMO  (Falla girare, 7 ore per farti innamorare, Addio fottuti musi verdi) nel ruolo di Pietro, GUGLIELMO POGGI (School of Mafia, Cops - Una banda di poliziotti, Bentornato Presidente!, Il Tuttofare, Beata Ignoranza) è Massimo, BABAK KARIMI (Una Separazione, Caos Calmo, Tickets, Last Minute Marocco, Gli Indesiderabili) è  Amir. Con loro MATTEO MARTARI (Le ragazze non piangono, Il giorno e la notte, Fabrizio De André - Principe Libero, Luisa Spagnoli, I Medici), nel ruolo di Gino Vianello, GREG (Lillo e Greg - The movie!, Colpi di fulmine, Natale col boss, D.N.A. - Decisamente non adatti) interpreta Meyer, ANNA FERZETTI (Tutti per 1 - 1 per tutti, Domani è un altro Giorno, Duisburg - Linea di sangue) è Francesca, MASSIMILIANO BRUNO (Ritorno al Crimine, Genitori vs Influencer, Detective per caso, Non ci resta che il crimine, Boris – Il film) è Walter, SARA BACCARINI (Non ci resta che il crimine) è Cinzia, ROCÍO MUÑOZ MORALES (Tu mi nascondi qualcosa, They Talk, Tutte le strade portano a Roma) è Luana. E con PINO INSEGNO nel ruolo di Magalli e la criminologa ROBERTA BRUZZONE che interpreta sé stessa. 

La trama

Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, quattro guardie giurate, non particolarmente brillanti né coraggiose, sono legate da un’amicizia indissolubile. Quando Amir, che ha una famiglia numerosa da mantenere, perde il lavoro, gli altri tre si sentono chiamati ad aiutarlo ad ogni costo. Passando da una pessima idea a un improvvisato piano criminale, i quattro amici si troveranno in un vortice di incontri, avventure e insidie, ma anche qualche sorpresa. Perché i nostri eroi hanno ancora più di un asso nella manica…

Il poster del film

Spettacolo: Per te