Green Book è un film del 2018 diretto da Peter Farrelly, con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Ispirato a una storia vera, racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America negli anni sessanta, Don Shirley e Tony Lip (pseudonimo di Frank Anthony Vallelonga) attore e padre di uno degli sceneggiatori del film. Green Book ha vinto tre premi Oscar nel 2019: miglior film, migliore attore non protagonista (Mahershala Ali) e miglior sceneggiatura originale
Viggo Mortensen e Mahershala Ali in una scena del film
Green Book, un viaggio on the road fra musica e razzismo
Viggo Mortensen. L'attore 62enne interpreta il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, detto Tony Lip. Viggo è noto principalmente per il ruolo di Nikolai ne “La promessa dell'assassino” e per quello di Aragorn nella trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli”.
Viggo Mortensen e David Cronenberg insieme per un film noir
Mahershala Ali. L'attore veste i panni del pianista afroamericano Don Shirley. Nel 2017 Ali ha vinto un altro Oscar, quello come Miglior attore non protagonista per “Moonlight”.
Mahershala Ali, dalla gavetta agli Oscar
Linda Cardellini. L'attrice, 45 anni, è Dolores Vallelonga, moglie di Tony. Linda è diventata famosa grazie all'interpretazione dell'infermiera Samantha Taggart, nella serie E.R. - Medici in prima linea.
Oscar 2021: la lista completa delle nomination
Mike Hatton. L'attore 42enne nel film interpreta George. Mike è un comico, nato nei sobborghi di Chicago da madre irlandese e da padre polacco.
I migliori film da vedere a marzo
Don Stark. Interpreta Jules Podell, proprietario del Copacabana, locale in cui Tony lavora come buttafuori. Donald "Don" Stark, 66 anni, è noto per l'interpretazione di Bob Pinciotti nella nota sitcom That '70s Show.
Oscar 2019, "Green Book" vince il premio come miglior film
Sebastian Maniscalco. Veste i panni di Johnny Venere, fratello di Dolores. Sebastian Maniscalco è un comico e attore statunitense di 47 anni, figlio di immigrati italiani.
Le migliori serie TV da vedere a marzo
P. J. Byrne. È il produttore discografico di Don. L'attore, 46 anni, nel 2013 è nel cast di “Intelligence”, serie in cui interpreta il ruolo di Nelson Cassidy.
Black Lives Matter, 6 film da vedere