Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scream 6, svelata la data di uscita

Cinema

Sulla scia del successo al box office globale di Scream 5, il nuovo capitolo della saga horror slasher arriverà al cinema tra un anno, prima del previsto

Condividi:

Gli amanti degli horror movie e gli appassionati del cinema di Wes Craven possono festeggiare perché la data di uscita di Scream 6, titolo la cui realizzazione era ormai nell'aria, è ormai ufficiale. Il nuovo film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già registi di Scream (2022), arriverà al cinema il 31 marzo 2023. Manca un anno, quindi, al debutto dell'attesa nuova avventura cinematografica, da trascorrere con occhi e orecchie puntati sul set delle riprese che avranno inizio la prossima estate in Canada.

Un nuovo film pronto per il 31 marzo 2023

I fan di Scream non stanno già più nella pelle all'idea di un nuovo film dopo il successo dell'ultimo capitolo al cinema che ha segnato la ripresa di una saga molto amata dal pubblico. Le recensioni positive di Scream di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno indotto, come è noto, i produttori a pensare immediatamente a un seguito della storia, che arriverà in sala a questo punto prima del previsto. L'idea è, naturalmente, quella di sfruttare la scia del rinnovato entusiasmo per un franchise che si era interrotto per ben undici anni.

Certo, la scomparsa di Wes Craven, morto nel 2015, e il tempo trascorso dall'uscita degli ultimi titoli hanno contribuito ad ingigantire il culto per la saga che vede protagonista il killer Ghostface, ormai icona planetaria tra le più conosciute del genere horror.
Per il nuovo film i realizzatori, intenzionati a fare tesoro di quanto è stato apprezzato dal pubblico, hanno confermato il team di registi e scrittori: in Scream 6 torneranno dunque Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dietro la macchina da presa e James Vanderbilt e Guy Busick alla sceneggiatura. Quanto alla trama, è ormai certo che le nuove avventure sanguinarie della città di Woodsboro sono mirate a creare una nuova generazione di personaggi che via via sostituiranno i protagonisti precedenti con l'obiettivo di convogliare il pubblico vecchio e nuovo verso una nuova era del franchise che si arricchirà in futuro di nuovi capitoli come è accaduto per altre saghe di successo in tempi recenti (vedi Ghostbusters).

approfondimento

Scream, la recensione del nuovo film della saga horror

Il successo di Scream 5 (2022)

Scream è tornato, insomma, per restare, per la gioia dei fan di vecchia data che nell'ultimo capitolo al cinema hanno ritrovato lo spirito dei film d'origine, quello dello spargimento di sangue mescolato a momenti divertenti per uno spettacolo di puro intrattenimento. L'ultimo Scream, un prodotto pensato soprattutto per i fan, ha incassato oltre 140 milioni di dollari nel mondo dimostrando che la formula del reboot/sequel è senz'altro una delle chiavi del successo per il grande schermo di questo momento storico, caratterizzato dalla nostalgia per i prodotti audiovisivi del passato più o meno recente.
In attesa di aggiornamenti sulla nuova produzione, è molto probabile che le novità principali riguarderanno il cast, chiamato a rafforzarsi dopo gli eventi dell'ultimo film. Courtney Cox ha recentemente confermato che riprenderà il suo ruolo nel prossimo film. Con lei dovrebbero tornare anche Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Heather Matarazzo.

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO