Torna al cinema Fausto Brizzi: il 7 aprile esce la nuova commedia Bla Bla Baby. Scopriamo trailer, trama e cast della pellicola
È online il trailer del nuovo film di Fausto Brizzi Bla Bla Baby, una commedia che cerca di rispondere alla domanda impossibile per ogni genitore: come possiamo comprendere le esigenze dei più piccoli, quando ancora non sanno parlare? Leggera e frizzante, la pellicola, che esplora in modo curioso e diverso la simpatica premessa, vanta un cast ricco di attori e comici noti.
Bla Bla Baby: il trailer
Pubblicato da 01 Distribution insieme alle foto ufficiali del film, il trailer mostra Luca, interpretato da Alessandro Preziosi, con il suo nuovo e difficile lavoro in un asilo nido. Comprendere le esigenze dei bambini non è per niente facile, soprattutto se ancora non parlano. Improvvisamente però la situazione cambia, come evidenzia la domanda che guida il trailer: “E se all’improvviso riuscissi a capire tutti i bambini?”. Il film per tutta la famiglia richiama una storia alla Senti chi parla, in cui i bambini, contrariamente a quanto normalmente considerato, sono capaci di un linguaggio ricercato e forbito, di pensieri adulti, furbi e insospettabili.
approfondimento
Fausto Brizzi, i suoi film più famosi
Bla Bla Baby: trama e cast
Insieme al trailer e alle foto direttamente dal set del film, 01 Distribution ha condiviso anche la sinossi ufficiale. Al centro della trama c’è il quarantacinquenne Luca che improvvisamente si trova costretto a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a tentare di costruire una carriera di successo. Al fianco di Luca, sono presenti le colleghe Celeste e Doriana: i tre amici ogni giorno si trovano a dover gestire capricci, richieste e bisogni dei figli dei dipendenti dell’azienda Green Light. Tra pianti, urla e nasi colanti, le giornate si susseguono sempre più difficili, al motto del coro “Resistere, resistere, resistere!”, e costruire un vero rapporto di comunicazione con i bambini ancora troppo piccoli per parlare sembra impossibile. Un giorno però Luca si reca a casa dell’amico e scienziato Ivano e per errore si ritrova a mangiare un omogeneizzato che poi scoprirà essere contaminato e ritirato dal commercio. Dopo una notte insonne, all’asilo Luca scopre di poter comprendere i bambini: quelli che prima erano suoni e capricci senza senso, ora sono pensieri articolati e adulti.
approfondimento
La vita bugiarda degli adulti, il cast della serie tv
Prodotto da Luca Barbareschi, alla sua quarta collaborazione con Brizzi dopo Modalità aereo, Se mi vuoi bene e La mia banda suona il pop, Bla Bla Baby è stato scritto da Paola Mammini, Herbert Simone Paragnani, dallo stesso Fausto Brizzi e da Mauro Uzzeo, giovane talento del fumetto italiano. Nel ruolo di Luca troviamo Alessandro Preziosi, da poco visto nella serie tv La vita bugiarda degli adulti, mentre Matilde Gioli interpreta la mamma di un bambino dell’asilo dove Luca lavora: tra i due nascerà l’amore. A completare il cast, troviamo Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, attrice e comica nata in Canada, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi e Pablo&Pedro.