Batgirl, nuove foto dal set del film: il ritorno di Batman di Michael Keaton

Cinema

Il Cavaliere Oscuro di Michael Keaton, Robin, versione fumetto, e l'eroina Black Canary, sono apparsi sui muri di Gotham, ricostruita nella città di Glasgow, nel nuovo film con Leslie Grace

Mentre i professionisti sono all'opera nell'allestimento del set di Glasgow, i rumors intorno a “Batgirl” sono invece già ben avviati. Su Twitter gli appassionati delle storie dell'Universo DC si sono già scatenati nel commentare le foto scattate nella città scozzese dove è ambientata la nuova avventura con Leslie Grace nei panni di Batgirl/Barbara Gordon. Gli scatti raccontano in anteprima qualche dettaglio in più sulla trama del nuovo progetto che dovrebbe arrivare in forma di film sulla piattaforma HBO Max entro quest'anno. Sulle mura della città, ridisegnata in senso pop-dark, dei murales confermano la presenza del Batman di Michael Keaton, quest'ultimo già annunciato nei credits rilasciati dalla produzione, ma lo storico Cavaliere Oscuro non è l'unico personaggio recuperato dal passato.

I murales con Keaton, Robin e Black Canary

Le chiacchiere che riguardano la lavorazione del nuovo film di Adil El Arbi e Bilall Fallah, già registi di “Bad Boys for Life”, stanno contribuendo ad innalzare le aspettative per il nuovo progetto del DCEU, DC Extended Universe.

Le ultime settimane prima della fine dell'anno avevano riportato l'attenzione sulla presenza di Michael Keaton, volto storico di Batman nelle indimenticabili produzioni targate Warner Bros., all'interno del nuovo progetto, considerazioni rese valide da una nota diffusa dalla Warner in cui l'attore statunitense figurava come membro del cast principale. “Batgirl” sarebbe dunque il secondo titolo in cui Keaton tornerebbe come Cavaliere Oscuro, l'altro è “The Flash”, sempre prodotto da DC Films la cui uscita è programmata per il prossimo novembre.

Non è chiaro se Keaton tornerà come Batman o come Bruce Wayne ma le nuove foto mostrano un murales dipinto su un muro di mattoni raffigurante il suo Batman, riconoscibile dall'iconico costume del tempo. Accanto a lui, è dipinto Robin, anche lui raffigurato con un costume che riporta alla memoria il personaggio in versione fumetto, più simile a quello delle serie degli anni Sessanta che a quello poi introdotto nei film per il cinema. Ma non è finita qui: sempre dalle foto rubate dal set di Glasgow, altri poster rivelano la possibile presenza di Black Canary, un'altra eroina dell'universo dei fumetti DC comparsa al cinema in “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, interpretata da Jurnee Smollett. L'attrice e cantante, entusiasta del suo personaggio, aveva fatto sapere attraverso i media di settore di essere pronta a calzare nuovamente i panni della supereroina appena ne avrebbe avuto occasione: chissà se l'occasione sarà proprio “Batgirl”.

approfondimento

Michael Keaton, da "Batman" a "Birdman": i suoi film più famosi. FOTO

“Batgirl”: la trama è ancora da scoprire

Non si sa molto della trama di “Batgirl” e tutte le foto, al momento, non fanno che aumentare la mole di supposizioni sulla storia che certamente avrà numerosi punti di contatto con i racconti precedenti ispirati ai fumetti DC. Joss Whedon, regista che ha firmato importanti lungometraggi di genere, come “Avengers”, “Avengers: Age of Ultron” e “Justice League”, aveva rinunciato qualche anno fa a questo progetto perché, a suo dire, non era riuscito a decifrare la storia. Non resta che attendere nuovi sviluppi e tenere conto di tutte queste anticipazioni in attesa di trailer e sinossi ufficiale che saranno quasi certamente pronti nei prossimi mesi.

approfondimento

Batman, Michael Keaton spiega perché abbandonò il ruolo

Spettacolo: Per te