Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spencer, lo screenplay integrale del film con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

Cinema

È finalmente on-air la sceneggiatura del biopic con protagonista Kristen Stewart, dedicato alla storia travagliata dell’amore tra la Principessa Diana Spencer e il marito Charles Windsor, il Principe del Galles. Il film – molto atteso – arriverà nelle sale a gennaio 2022

Condividi:

La rivista digitale hollywoodiana Deadline ha reso nota, nelle scorse ore, la sceneggiatura integrale di Spencer il nuovo biopic dedicato alla figura di Lady Diana con protagonista Kristen Stewart. È proprio dalle sue pagine web che è possibile scaricare il documento ufficiale contenente tutti i passaggi della pellicola diretta da Pablo Larraín, con la sceneggiatura di Steven Knight. Il film, tra i più attesi e acclamati del prossimo anno (sono già in molti a ipotizzare l’ascesa di Stewart nella corsa all’Oscar), arriverà anche nelle sale italiane il prossimo 20 gennaio grazie a 01 Distribution.

Spencer, la trama del film

Con una somiglianza davvero incredibile, Kristen Stewart si dimentica ufficialmente dei panni “da vampira” per vestire quelli di una vera e propria icona storica, Lady Diana, che con il suo modo di essere e di fare ha rivoluzionato per sempre non solo i dettami della Corona inglese, ma anche il modo di porsi delle donne nella società. Spencer, il film a lei dedicato grazie alla direzione di Pablo Larraín e la sceneggiatura di Steven Knight, racconterà di un passaggio in particolare della vita della Principessa inglese. Si narreranno infatti i fatti del 1991, quando, durante le vacanze natalizie in compagnia della Regina Elisabetta II e del resto della Famiglia Reale inglese a Sandringham House, nel Norfolk, Diana Spencer, allora moglie del Principe Carlo, chiese ufficialmente, non senza dubbi e ansie, di porre fine al suo matrimonio da tempo in crisi con l’erede al trono britannico. Il biopic Spencer è stato presentato in anteprima lo scorso 3 settembre 2021 in occasione della 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e, già distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 novembre, arriverà anche in Italia il prossimo 20 gennaio 2022. Una ricostruzione tanto immaginaria quanto fedele della vita di corte inglese, che aggiunge un ulteriore e intrigante tassello nella storia di una delle famiglie più importanti e potenti di sempre.

approfondimento

Spencer, trailer italiano del film su Lady Diana con Kristen Stewart

Steven Knight racconta lo screenplay di Spencer

È stato lo stesso sceneggiatore di Spencer, Steven Knight, a raccontare a Deadline qualcosa di più circa lo screenplay integrale del film da poche ore condiviso sul web. Quello che è certo è che Spencer è destinato a essere uno dei grandi eventi cinematografici della prima metà del nuovo anno, regalandoci un ritratto ancora più intimo e dettagliato di una delle figure più amate, discusse e analizzate della storia della Royal Family. “Non ho guardato documentari, letto libri o guardato fiction”, ha commentato Knight a Deadline, spiegando come abbia preferito andare direttamente al nocciolo della questione intervistando personaggi che erano effettivamente nell’orbita di Lady Diana durante quel periodo di matrimonio travagliato. “Sono riuscito a contattare le persone che erano effettivamente lì per quel fine settimana e sono riuscito a ottenere storie vere. E qualsiasi scrittore saprà che le storie vere sono sempre più bizzarre, strane e sconcertanti di qualsiasi cosa tu possa inventare”. Da quei racconti così intimi e trasparenti, Knight ha intrecciato la sua favola, romanzandola insieme al regista Pablo Larraín.

approfondimento

Spencer, nuovo trailer del film su Lady Diana con Kristen Stewart