Eternals, Angelina Jolie su chi non approva il bacio gay: “Sono ignoranti”

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La diva che interpreta Thena si scatena contro chi non approva la relazione omosessuale della pellicola di Chloé Zhao. “Come si fa a non voler vedere la famiglia Phastos e a non riuscire ad apprezzare la bellezza e l’amore di questa relazione?”,  ha detto circa la richiesta di censura di alcune scene, tra cui il bacio tra i personaggi gay sposati Phastos e Ben. “Sono fiera del fatto che Marvel abbia rifiutato di tagliare queste scene”. Il film non uscirà in Arabia Saudita, Qatar, Kuwait, Bahrain e Oman

Angelina Jolie si è scagliata contro chi non approva la relazione omosessuale raccontata nel film Eternals, di cui la diva fa parte del cast (interpreta il personaggio della guerriera Thena).

Dopo la notizia relativa alle richieste di censura di alcune scene, prima fra tutti il bacio tra i personaggi gay sposati Phastos (interpretato Brian Tyree Henry) e Ben (interpretato da Haaz Sleiman), l’attrice ha rivelato tutto il suo biasimo nei confronti di chi non approva una relazione di questo tipo.

E si è detta molto fiera del fatto che Marvel abbia rifiutato di effettuare i tagli di scena richiesti, con il risultato che in alcuni Paesi (Arabia Saudita, Qatar, Kuwait, Bahrain e Oman) Eternals non uscirà.

Le parole di Jolie

“Ancora non riesco a capire come si faccia a vivere in un mondo dove non si voglia vedere la famiglia Phastos, e dove non si riesce ad apprezzare la bellezza e l’amore di questa relazione. Se c’è qualcuno che si sente rabbioso e minacciato da una cosa del genere, e che non approva o non apprezza, posso solo dire che si tratta di persone ignoranti”, ha dichiarato Angelina Jolie durante un’intervista rilasciata al sito web news.com.au.

 

“Sono fiera del fatto che Marvel abbia rifiutato di tagliare queste scene”, ha aggiunto riferendosi al fatto che la richiesta di alcuni Stati, quelli in cui il bacio omosessuale non viene approvato al punto da richiederne l’eliminazione dal montaggio finale, non sia stata presa in considerazione dalla casa di produzione, i Marvel Studios.

Eternals Marvel Studios

approfondimento

Eternals, il cast del film con Angelina Jolie in uscita al cinema

Dove non uscirà Eternals

Eternals non verrà dunque distribuito in Arabia Saudita, Qatar, Kuwait, Bahrain e Oman perché i Marvel Studios non hanno accettato di censurare le scene richieste.

 

Negli Emirati Arabi Uniti, in Giordania, Libano ed Egitto, invece, il film uscirà ma con il taglio di qualsiasi scena di intimità tra personaggi, di qualunque tipo essa sia, quindi nel caso di relazioni sia di tipo omosessuale sia di tipo eterosessuale.

A dirigere Eternals è Chloé Zhao, la regista pluripremiata (tra i vari riconoscimenti ha pure l'Oscar al miglior film sul comodino) per il suo capolavoro Nomadland.

La sua nuova attesissima pellicola si basa sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics.
Si tratta della ventiseiesima del Marvel Cinematic Universe. ed è uscita prima in Italia, il 3 novembre 2021, e due giorni dopo (il 5 novembre) negli Stati Uniti

1347404904

approfondimento

Angelina Jolie sul red carpet di Eternals sfoggia il chin cuff. FOTO

Un cast corale e stellare

Il cast di Eternals è corale e a dir poco stellare: ci sono Richard Madden, nel ruolo dell’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nella parte di Sersi, amante degli uomini; Kumail Nanjiani, alias Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff aka Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’inventore Phastos; Salma Hayek, nella parte della leader saggia Ajak; Lia McHugh è Sprite, l’eterna giovane piena di saggezza; Don Lee si cala nel ruolo del potente Gilgamesh; Barry Keoghan è invece il solitario Druig mentre vediamo Kit Harington come Dane Whitman.
C’è anche il celebre cantautore britannico Harry Styles, che appare in un cameo in una scena che si vede dopo i titoli di coda. La popstar si cala nel ruolo di Eros/Starfox quindi aspettate prima di alzarvi dalle sedie in sala! Godetevi la sua partecipazione perché merita davvero.

Angelina Jolie recita nella parte della guerriera impetuosa Thena. Si tratta di una feroce guerriera Eterna che è in grado di forgiare qualsiasi arma dall'energia cosmica. Nel corso dei secoli, Thena svilupperà un legame molto stretto con Gilgamesh, l'Eterno più forte che diventerà quindi il suo partner durante il loro esilio dagli altri Eterni.

Nuovo poster_ETERNALS_ITA 1

approfondimento

Eternals, la recensione del film Marvel tratto dal fumetto Gli Eterni

Spettacolo: Per te