Garfield, Chris Pratt doppierà il protagonista

Cinema

L'interprete di numerosi personaggi sul grande schermo, tra cui l'apprezzato Star-Lord nel franchise “I Guardiani della Galassia”, si cimenterà ancora una volta nel doppiaggio

La prossima sarà una stagione intensa dal punto di vista professionale per Chris Pratt. Ai numerosi progetti che vedranno l'attore impegnato sul set, si aggiunge un nuovo lavoro che lo vedrà coinvolto come doppiatore di un lungometraggio animato. L'attore statunitense sarà la voce di Garfield, in un lungometraggio d'animazione con protagonista il gatto più amato dal pubblico di ogni età.

Pratt ancora una volta doppiatore

Il gatto Garfield, personaggio creato da Jim Davis nei tardi anni Settanta, tra i più pubblicati al mondo nel campo dei fumetti e protagonista di diversi lungometraggi al cinema, torna sul grande schermo con una nuova avventura. Questa volta, a dare la voce al pigro soriano sovrappeso e combinaguai sarà la star hollywoodiana Chris Pratt, coinvolto nel film in pre-produzione in veste di doppiatore. Per Pratt non si tratta di un ruolo inedito: l'attore statunitense si è già cimentato in diverse occasioni nel doppiaggio con risultati apprezzati dal pubblico.
L'attore ha dato la voce a Emmet Mattonowsky, personaggio principale di The Lego Movie, film del 2014 co-diretto da Phil Lord e Chris Miller il cui cast vocale contava anche Will Arnett e Channing Tatum. Recentemente Pratt ha prestato la sua voce per il film per famiglie Onward - Oltre la magia, titolo del 2020 prodotto da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Chris Pratt è l'attore più pagato della tv grazie a The Terminal List

Già annunciata, invece, la sua partecipazione al nuovo film animato Super Mario, dove l'attore sarà la voce del protagonista. A proposito di questa ultima incursione nel mondo del doppiaggio, Pratt ha manifestato apertamente il suo entusiasmo per la possibilità di dare la voce all'iconico idraulico dell'universo dei videogame, letteralmente un sogno diventato realtà, ha affermato l'attore.

Chi è al lavoro sul prossimo Garfield

Il nuovo progetto su Garfield sarà indipendente dai due precedenti cinematografici con protagonista il gatto arancione, Garfield - Il film del 2004 e Garfield 2 del 2006. Il nuovo lungometraggio è al momento in fase di pre-produzione e non ha ancora un titolo ma già sono stati diffusi alcuni dettagli e i nomi di alcune figure coinvolte nella produzione. Il nuovo Garfield sarà un film d’animazione e sarà diretto da Mark Dindal, già regista de Le follie dell'imperatore; al lavoro sulla sceneggiatura c'è lo scrittore David Reynolds, che vanta tra i suoi precedenti successi come Alla ricerca di Nemo. Il titolo sarà distribuito dalla Sony Pictures, tranne per il mercato cinese.

chris-pratt-kikapress

approfondimento

Chris Pratt, il video virale a tema Super Mario per lanciare il film

Spettacolo: Per te