Festa del Cinema di Roma, arriva "Eternals". Jolie: “Supereroine? Chi accoglie migranti"

Cinema

Il mondo Marvel chiude oggi la kermesse cinematografica capitolina, prima di sbarcare in sala dal prossimo 3 novembre. Angelina jolie ha raccontato in conferenza stampa cosa ha rappresentato per lei questa nuova esperienza e come in queste tipo di pellicole si possano raccontare anche storie di diversità e inclusione


"Le super-eroine di oggi? Le donne che sono in prima linea e dedicano ogni minuto della loro vita ad accogliere i migranti. Persone che sono fuggite non per combattere, ma proprio per evitare la guerra e dare sicurezza alla famiglia". A dirlo oggi a Roma è stata Angelina Jolie tra i supereroi di "Eternals" che sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema e ad Alice nella città e sbarcherà in sala dal 3 novembre con Disney, Una storia epica che abbraccia migliaia di anni, dalla nascita del mondo ad oggi con un gruppo di eroi immortali uniti per lottare contro il più antico nemico dell’umanità. A dirigerlo la regista premio Oscar Chloé Zhao, trionfatrice con Nomadland dell'ultima edizione degli Academy Awards assegnati lo scorso 25 aprile. 

approfondimento

Angelina Jolie in "Eternals", l'intervista a Skytg24

Le parole di Angelina Jolie

Angelina Jolie, rispondendo alle domande durante la conferenza stampa di presentazione del film che stasera chiuderà ufficialmente la Festa del Cinema di Roma,  ha detto di “sentirsi privilegiata ad aver partecipato a questo film Marvel”. “In questa storia, - ha continuato l'attrice - vengono rappresentati diversità e inclusione. E mi auguro che questo diventi la norma in futuro perché è così che poi si è felici".
Parlando poi del suo personaggio, che la vede in una insolita versione biondo platino, Jolie ha detto che "come artista è bello cambiare sul set, ed essere ogni tanto un personaggio nuovo". E restando fedele al suo essere diva ma anche socialmente impegnata, ha colto l'occasione rispondendo ad un'altra domanda affermando che "tutti noi abbiamo segni di danni subiti. Anche io ne ho subiti nella mia vita e ne porto i segni. Il personaggio che interpreto soffre. E con la regista Chloé Zaho abbiamo parlato molto del modo di interpretare il mio personaggio. E questo per dimostrare che le persone che hanno problemi di salute mentale possono comunque essere forti. È importante far passare questo messaggio, soprattutto fra le giovani generazioni". La Jolie ha concluso affermando che non le piacerebbe vivere in eterno: "Dobbiamo guardare a quello che abbiamo e a quello che abbiamo perso. Questo film consente di crescere e apprezzare le cose".

Laura Delli Colli Aldo Lemme Luca Torchia Francesca Via - Festa del Cinema di Roma - Premio del Pubblico FS

approfondimento

Festa del Cinema di Roma, Mediterráneo vince Premio del Pubblico FS

Il cast del film

Il film, targato Marvel Studios, vede gli “Eterni” contro The Deviants. Nel cast una biondo platino Angelina Jolie veste i panni dell'impetuosa guerriera Thena, Richard Madden è l'onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani ossia Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che è  l'intelligente inventore Phastos; Salma Hayek nei panni della leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, ossia Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, il solitario Druig; Kit Harington che interpreta Dane Whitman.

1347404904

approfondimento

Angelina Jolie sul red carpet di Eternals sfoggia il chin cuff. FOTO

ETERNALS”, LA TRAMA

“Eternals”è tratto dal fumetto “Eterni”, pubblicato per la prima volta nel 1976 e ideato da Jack Kirby. Milioni di anni fa, degli esseri cosmici chiamati Celestiali iniziano una serie di esperimenti da cui hanno origine gli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, che oltre ad essere eterni, hanno poteri sovrannaturali e una forza incredibile. Sono in grado di volare, di teletrasportarsi, di controllare le menti altrui e persino di manipolare la materia a livello molecolare. Per queste loro peculiarità, gli Eterni vengono inviati sulla Terra con lo scopo di proteggere l’umanità dalle minacce dei Devianti, creati anche loro dai Celestiali e loro acerrimi nemici. Le due razze daranno luogo a una battaglia che durerà per anni e che cercherà di sancire il dominio di una sull’altra.

00-marvel-twitter

approfondimento

The Eternals, pubblicati i character poster dei personaggi

Spettacolo: Per te