In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Being the Ricardos, il teaser trailer del film con Nicole Kidman e Javier Bardem

Cinema

Riprese terminate a inizio anno e film in arrivo al termine del 2021. Si tratta della terza pellicola da regista di Aaron Sorkin

Condividi:

Una lunga produzione quella di Being the Ricardos, film in lavorazione dal 2015. Ci si sta avvicinando però all’uscita, finalmente, come certificato dal lancio del primo teaser trailer. I protagonisti sono Lucille Ball e Desi Arnaz, ovvero il celebre duo di I Love Lucy. Riprese terminate nella prima parte del 2021, con due star di Hollywood sul set. Si tratta di Nicole Kidman e Javier Bardem, rispettivamente nei panni di Ball e Arnaz.

@Amazon Studios

La pellicola porta la firma di uno degli sceneggiatori più apprezzati degli ultimi 20 anni: Aaron Sorkin. Questi ha ovviamente realizzato lo script del film ma, per la terza volta nella sua longeva carriera, si è anche dedicato alla regia. Nonostante il suo debutto sia avvenuto nell’ormai lontano 1992, questo sarà il suo terzo film da regista dopo Molly’s Game del 2017 e Il processo ai Chicago 7 del 2020.

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Being the Ricardos, trama e cast

Il film ha finalmente ricevuto l’approvazione della figlia della coppia, Lucie Arnaz. La donna ha infatti pubblicamente espresso il proprio sostegno alla pellicola. Ha infatti condiviso il trailer sui propri social. La cosa sorprende soprattutto per le parole scritte in merito a Nicole Kidman. Inizialmente la scelta non sembrava esaltarla. Aveva i suoi dubbi potesse interpretare al meglio sua madre.

“Aaron Sorkin è riuscito a catturare l’essenza di quel periodo nella vita dei miei genitori. È riuscito a catturare la loro relazione, così come il cuore di mia madre e mio padre. Nicole Kidman è diventata l’anima di mia madre, entrando nella sua testa. Ho creduto a tutto ciò che ha detto. Javier Bardem di certo non somiglia a mio padre ma ha tutto ciò che aveva lui. Il suo spirito, il fascino, le fossette, la forza e la musicalità. Stando alla sua performance, si può dire lo amasse”.

Il film Being the Ricardos uscirà su Amazon Prime Video il 21 dicembre 2021, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. L’intera pellicola si svolge nel corso di una settimana. Un arco temporale utile per la produzione di I Love Lucy. In quella fase Ball e Arnaz ricevono delle notizie sconvolgenti. Cose che potrebbero porre fine tanto al loro matrimonio quanto alla loro carriera. La sceneggiatura si concentra principalmente sui momenti delle prove. Il tutto condito da eventi avvenuti a Chatsworth, in California, e alcuni flashback.

approfondimento

Nicole Kidman, la fotostoria dell'attrice australiana