In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Animali Fantastici 3, il titolo ufficiale e la data d'uscita

Cinema

Riprese concluse e annuncio a sorpresa. La terza pellicola della saga prequel di “Harry Potter” arriverà nella prima parte del 2022

Condividi:

Warner Bros sorprende tutti e di colpo annuncia il titolo ufficiale di “Animali Fantastici 3”. Il nuovo capitolo si chiamerà “I segreti di Silente”. Inutile dire che sarà incentrato sul rapporto tra i due maghi più potenti al mondo, il preside di Hogwarts e Grindelwald. Quest’ultimo, come ormai noto, sarà interpretato da Mads Mikkelsen, che ha sostituito Johnny Depp nel ruolo del villain di questa saga prequel di “Harry Potter”.

Rivelata, inoltre, anche la data d’uscita di questo terzo capitolo, che arriverà al cinema il 15 aprile 2022. Alla regia c’è David Yates, che avrebbe dovuto dare il via ai lavori sul set il 16 marzo 2020, basandosi su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il progetto è invece partito l’1 settembre a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Riprese concluse proprio il 22 settembre, giorno dell’annuncio del titolo.

approfondimento

Animali fantastici 3, Richard Coyle sarà Aberforth Silente

Animali Fantastici 3, cosa sappiamo

Il terzo film della saga prequel vedrà inevitabilmente il faccia a faccia tra Silente e Grindelwald. Qualcosa che il preside avrebbe voluto evitare a ogni costo. Il legame tra loro gli impedisce di confrontarsi con l’amico di un tempo e per questo era stato mandato in missione il giovane Newt Scamander.

Tutto verrà a galla in questa pellicola, con i fan che si chiedono quanto la sceneggiatura andrà ad ampliare un particolare discorso lasciato in sospeso. Nei romanzi di J.K. Rowling si intuisce, pur non essendo mai palesato, che negli anni trascorsi fianco a fianco tra i due ci sia stata più che un’amicizia. In seguito, conclusa la saga letteraria, l’autrice ha poi spiegato come nella sua mente Silente fosse omosessuale. Quello con Grindelwald era amore vero. Ciò sarà esplicato nella pellicola?

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Ecco i protagonisti del film:

  • Eddie Redmayne: Newt Scamadner
  • Jude Law: Albus Silente
  • Ezra Miller: Credence/Aurelius Silente
  • Alison Sudol: Queenie Goldstein
  • Dan Fogler: Jacob Kowalski
  • Katherina Waterston: Tina Goldstein
  • Mads Mikkelsen: Grindelwald
  • Jessica Williams: Eulalie Hicks

Il film avrà svariate ambientazioni, da Londra a Berlino, ma soprattutto Rio de Janeiro. Per quanto concerne la trama, non è stata fornita una sinossi ufficiale. Grindelwald ha formato il proprio esercito e di certo gli eventi del mondo magico si svolgeranno di pari passo con la Seconda Guerra Mondiale. 

La pellicola darà modo al pubblico di esplorare altri angoli del mondo magico, lasciandosi alle spalle New York e Parigi. Non sarà questo il film dello scontro finale tra i potenti maghi, considerando come l’idea iniziale fosse quella di realizzare un arco narrativo di cinque pellicole. Questa sarà quella centrale e forse più ricca di sorprese. Una di queste potrebbe riguardare Credence. È davvero Aurelius Silente o si è trattato di una menzogna di Grindelwald per poterlo controllare? La guerra è alle porte, sia per i babbani che per i maghi. È tempo di scegliere da che parte schierarsi.

approfondimento

Harry Potter oggi: che fine hanno fatto gli attori del cast