Festival di Venezia, anteprima mondiale per Dune. Presentato il film su Lady D

©Getty

Tappeto rosso per il cast dell'attesissimo film di Denis Villeneuve. Alle 22 toccherà a "The Lost Daughter" di Maggie Gyllenhaal. Ma oggi è stato anche il giorno di "Spencer", biopic su Lady Diana di Pablo Larraín, e degli italiani “Luna piena” di Isabella Torre, “Mondocane” di Alessandro Celli con Alessandro Borghi e “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Ieri 9 minuti di applausi per "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino

1 nuovo post
È stata una terza giornata densa di emozioni e appuntamenti per la Mostra del Cinema di Venezia. Il giorno dell'attesissima e prestigiosa anteprima mondiale di  Dune di Villeneuve (LA RECENSIONE - LE IMPRESSIONI A CALDO), con tanto di red carpet per il cast al grande completo e bagno di folla per le star Thimotée Chalamet e Zendaya. Ma è stato anche il giorno di “Spencer” di Pablo Larrain (LA RECENSIONE) e di “The Lost Daughter” di Maggie Gyllenhaal (alle 22). Alle 14 e poi alle 15.15 è stato il turno degli italiani “Luna piena” di Isabella Torre, “Mondocane” di Alessandro Celli con Alessandro Borghi e “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman
- di Redazione Sky Tg24
Segui la diretta del Festival di Venezia nel nuovo liveblog di oggi, con cui raccontiamo la quarta giornata di sabato 4 settembre. Qui sotto il liveblog

Festival di Venezia, oggi in gara “Il buco” di Frammartino. LIVE

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, quarto giorno: oggi in gara “Il buco” di Frammartino. LA DIRETTA
- di Daniele Troilo

Dune, la recensione del film con Timothée Chalamet e Zendaya

Il primo capitolo del fanta-kolossal firmato da Denis Villeneuve ci introduce alla  lotta tra Atreides e Arkonnen per la conquista di Arrakis, il pianeta della "Spezia"

Venezia 78, Dune: la recensione del film con Timothée Chalamet

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, Dune: la recensione del film con Timothée Chalamet e Zendaya
- di Daniele Troilo

Dune, impressioni a caldo del film in anteprima

Per la rubrica #aprimavista, Denise Negri commenta "Dune", il film di Denis Villeneuve presentato in anteprima al Festival. "Cinema puro, con un bravissimo Chalamet. Assolutamente da vedere"

Venezia - Dune, impressioni a caldo del film in anteprima

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia - Dune, impressioni a caldo del film in anteprima
- di Daniele Troilo

Spencer, Kristen Stewart: "Recitare Diana mi ha fatto sentire viva"

Kristen Stewart ha parlato della sua interpretazione in "Spencer", il film di Pablo Larraín su Lady Diana. Ecco cosa ha detto a Sky TG24

Venezia, Stewart: Diana mi ha fatto sentire viva. VIDEO - Sky TG24

video.sky.itKristen Stewart è Lady Diana nel film Spencer di Pablo Larrain. Ecco cosa ha detto durante l'intervista a Sky TG24 - Sky TG24
- di Daniele Troilo

Zendaya e Timothée Chalamet tra i fan

Bagno di folla a Venezia per Zendaya e Timothée Chalamet. I due attori di Dune non si sono sottratti all'abbraccio dei fan, avvicinandosi ai cancelli dietro i quali questi si assiepavano.
- di Daniele Troilo

Domani Nuestros días más felices

Agatha, 74 anni, si risveglia nel suo corpo di bambina di otto anni. È la trama di Nuestros días más felices, in programma domani a Venezia. Ecco il trailer.
- di Daniele Troilo

Foto di gruppo per il cast di Dune

Foto di gruppo per il cast di Dune sul red carpet di Venezia 78
- di Daniele Troilo

Mostra del Cinema di Venezia, tutti i vip sul Red Carpet di oggi: da Zendaya a Chalamet

Dal tappeto rosso di Spencer a quello dell'attesissimo Dune, oggi a Venezia 78 attori, registi e celebrità hanno impreziosito la Mostra del Cinema con una serie di outfit spettacolari e originali

Festival di Venezia 2021: tutti vip sul Red Carpet di oggi

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia, tutti i vip sul Red Carpet di oggi: da Zendaya a Chalamet
- di Daniele Troilo

Ed ecco anche Thimotée Chalamet e Zendaya

E sono arrivati pure loro, i più attesi, Thimothée Chalamet e Zendaya. Insieme e accolti da un lungo applauso.
- di Daniele Troilo

Ecco il red carpet di Dune

Arriva il cast di Dune. Ecco le prime foto con Oscar Isaac, Josh Brolin e Rebecca Ferguson
- di Daniele Troilo

Tempo di red carpet

Manca pochissimo all'arrivo del cast di Dune sul red carpet di Venezia. Intanto, per ingannare l'attesa, ecco un po' di foto del tappeto rosso per "Spencer" direttamente dal profilo Twitter della Biennale.
- di Daniele Troilo

Cumberbatch-Dunst, le foto per "The Power of Dog"

Sul profilo Instagram della Biennale, una carrellata di foto di Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst, colleghi di set in "The Power of the Dog" di Jane Campion.
- di Daniele Troilo

The Lost Daughter, Peter Sarsgaard: "Maggie Gyllenhaal è una persona incredibile"

Durante la conferenza stampa di presentazione di "The Lost Daughter", l'attore Peter Sarsgaard ha voluto raccontare come è stato per lui lavorare con Maggie Gyllenhaal: "Maggie è una persona incredibile che riesce a ispirare le persone. Ciò che affascina chi lavora insieme a lei è che riesce a cogliere le verità non convenzionali, quelle difficili da accettare".
- di Daniele Troilo

Maggie Gyllenhaal presenta "The Lost Daughter"

Giornata di conferenza stampa anche per Maggie Gyllenhaal che ha presentato "The Lost Daughter". "Il libro di Elena Ferrante svela alcuni aspetti segreti del mondo femminile - ha detto la regista - Questo film ci interroga su quali di questi aspetti riusciamo a capire e condividere: è una cosa scomoda ma allo stesso tempo rassicurante".
- di Daniele Troilo

Spencer, Kristen Stewart: "Ho percepito quanto Diana si sentisse un'outsider"

Immedesimarsi nel personaggio al punto di riviverne la vita e le emozioni. Così Kristen Stewart ha raccontato la sua esperienza nei panni di Lady Diana: "Ho percepito quanto si sentisse un'outsider".
- di Daniele Troilo

Pablo Larraín presenta Spencer: "Un film che rappresenta ciò che mia madre vedeva in Diana"

Il regista cileno presenta "Spencer", film sulla vita di Lady Diana. "Volevo un film che rappresentasse ciò che mia madre vedeva in Diana", ha spiegato il regista in conferenza stampa con la protagonista Kristen Stewart.
- di Daniele Troilo

Venezia, Spencer: la recensione del film su Lady Diana con Kristen Stewart

Una straordinaria Kristen Stewart veste i panni della Principessa del Galles nel biopic ambientato nel dicembre del  1993, l'ultimo Natale che Diana Spencer trascorse insieme al Principe Carlo

Festival di Venezia 202, Spencer: la recensione del film su Lady Diana

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Spencer: la recensione del film su Lady Diana con Kristen Stewart
- di Daniele Troilo

Dune, Bardem: "Colpito da temi ambientali"

Un film non è mai solo un film. Lo chiarisce una volta di più Javier Bardem, che racconta il suo legame col personaggio che interpreta in Dune. "Mi stanno a cuore i temi ambientali - ha spiegato l'attore spagnolo - perciò mi sono sentito subito legato al mio personaggio, che difende l'ambiente affinché il suo popolo sopravviva. Parlare di questo tema è un passo avanti verso la direzione giusta".
- di Daniele Troilo

Dune, Oscar Isaac: "Il mio personaggio è il più umano"

"Il mio personaggio è i più umano". Così Oscar Isaac ha parlato del suo ruolo in Dune di Denis Villeneuve. "Non ha niente, si sta avviando verso una sconfitta e tutti pensano che non ce la farà, eppure resiste e cerca di trasmettere a suo figlio un senso di nobiltà d'animo e di consapevolezza".
- di Daniele Troilo

Spettacolo: Per te