Candyman, per vedere il trailer del film reboot si deve pronunciare il suo nome 5 volte

Cinema

Camilla Sernagiotto

Geniale la trovata con cui Eagle Pictures ha lanciato il video finale che preannuncia ciò che vedremo nel sequel dell’horror del 1992: per godersi il final trailer, bisogna ripetere il nome messo a titolo per 5 volte. Soltanto così il filmato sarà sbloccato e dunque visionabile. Un modo per calarsi ancora di più nelle atmosfere dell'orrore di questa leggenda che racconta di un'oscura presenza che uccide chi lo evoca dopo averlo chiamato appunto per 5 volte. Il film reboot uscirà nei cinema domani, il 26 agosto

Eagle Pictures da chapeau: la trovata geniale con cui ha scelto di lanciare il final trailer di Candyman, lo spiritual sequel dell’omonimo horror uscito nel 1992, è una chicca godibilissima.


Per gustarsi il trailer finale del film, c'è un unico modo: bisogna accedere al sito ufficiale, assicurarsi che il microfono del dispositivo che si sta utilizzando (computer, smartphone o tablet) sia attivo dopodiché procedere pronunciando per cinque volte il nome messo a titolo. Candyman, Candyman, Candyman, Candyman, Candyman.
Soltanto in questo modo il filmato sarà sbloccato, pronto da visionare.

Un modo coinvolgente che rende gli spettatori davvero partecipanti attivi, altro che pubblico passivo! Allo spettatore viene affidato un ruolo fondamentale che ben si sposa con la diegesi della pellicola, che uscirà nelle sale cinematografiche a partire da domani, il 26 agosto.

Il motivo per cui bisogna ripetere per cinque volte il titolo del film c'entra infatti con il film stesso: si tratta della leggenda di Candyman, un'oscura presenza che ammazza chiunque lo evochi. E per evocarlo bisogna appunto pronunciare per cinque volte il suo nome in uno specchio.

Un'idea quindi particolare che lascerà il segno, come una modalità sui generis di rilascio di un trailer che calerà gli spettatori in medias res. Il pubblico verrà così catapultato nel bel mezzo dell'azione, posto di fronte al tema centrale stesso della pellicola.

Questo che segue è il link su cui cliccare per sbloccare il final trailer di Candyman: Candyman 2021 Trailer | I Dare You: Say Candyman 5 Times (candymanmovie.com). Astenersi scaramantici e fifoni…

Il film

Candyman è scritto e diretto da Nia DaCosta, che si è occupato della sceneggiatura assieme a Jordan Peele e Win Rosenfeld.
I protagonisti sono Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris e Colman Doming.

Questo sequel dell'horror uscito nel 1992 è ambientato - come l'originale - a Chicago, nel quartiere Cabrini-Green.

Un tempo questa zona era estremamente degradata mentre adesso è il quartiere più di tendenza della città.

Qui vive Anthony, talentuoso artista perennemente a caccia dell'ispirazione da far confluire nelle proprie opere.
Costui è affascinato da una leggenda, quella di Candyman. Trattasi di una presenza oscura che si racconta che uccida con brutalità chiunque lo evochi dopo aver pronunciato per cinque volte il suo nome in uno specchio.

 

L'artista, incuriosito da questa storia, vuole tentare di evocarlo per capire se questo mitico spettro esiste veramente o se si tratta soltanto di folklore.

Scoprirà a sue spese che Candyman è assolutamente reale e che inoltre sta cercando un sostituto a cui passare il testimone insanguinato...

Chi sarà il nuovo spirito vendicatore che permetterà a Candyman di andare in pensione? Non dovrete guardare il film per cinque volte per evocare la risposta. Basta anche solo il trailer, per i più perspicaci...

 

Questo nuovo Candyman è imperdibile per tutti gli amanti di cinema che prediligono il filone anti-fifone, ossia quello della paura.

Il nuovo horror è il degno erede di quel cult targato anni Novanta, ossia Candyman - Terrore dietro lo specchio (il titolo originale è solo Candyman, come per il reboot).

Scritto e diretto da Bernard Rose e interpretato da Virginia Madsen, Tony Todd e Xander Berkeley, il film è uscito nel 1992 e il suo soggetto si basa sul racconto The Forbidden di Clive Barker.

noi-jordan-peele

approfondimento

I 45 migliori film horror

Spettacolo: Per te