Elizabeth Olsen con Scarlett Johansson sullo scontro con Disney: ecco che cosa ha detto

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La sorella minore delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, attrice pure lei è diventata molto famosa grazie al suo ruolo da protagonista (è Wanda Maximoff/Scarlet Witch) nei film degli Avangers e nella serie TV "WandaVision" si è espressa a favore della collega circa la battaglia legale tra lei e il colosso cinematografico. "Credo che lei sia davvero tosta", ha dichiarato 

L'attrice Elizabeth Olsen, sorella minore delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen diventata famosissima da pochi mesi grazie al suo ruolo da protagonista nella serie televisiva WandaVision, ha detto la sua sulla questione Scarlett Johansson vs Disney. 

 

La diva che interpreta Wanda Maximoff/Scarlet Witch nello show televisivo firmato Marvel per la piattaforma di video on demand Disney+ (dettaglio non trascurabile, dato che l'attrice si è espressa a favore della collega nonostante lavori lei stessa per e con Disney) si è schierata dalla parte di Scarlett Johansson circa la battaglia legale tra quest'ultima e il colosso cinematografico. 

 

Il volto di WandaVision sta quindi dalla parte del volto di Black Widow e si è espressa dandole ragione ed esaltando la sua personalità, che ha definito davvero cool. In occasione di un'intervista con Vanity Fair, la minore delle sorelle/gemelle di casa Olsen ha dichiarato: "Quando ho letto la notizia, ho pensato che Scarlett fosse davvero tosta e, dentro di me, mi sono detta: 'Buon per te, Scarlett!'". 

 

L'attrice ha continuato, puntualizzando sul fatto che un contratto è cosa sacra, ad Hollywood e non solo. "In fin dei conti è tutta una questione di contratti. Se una cosa è prevista dal contratto bene, altrimenti niente".  Tra i colleghi che hanno espresso la propria solidarietà nei confronti di Johansson c'è pure Jason Sudeikis, la star di Ted Lasso, che si è detto d'accordo con la scelta dell'attrice. 

 

Ricordiamo però chi tra i due parecchi anni fa pare ci fosse un flirt, quindi il fatto che lui sostenga lei forse è anche un residuo della sua probabile cotta (esiste qualcuno sulla faccia della terra che non abbia una cotta per Scarlett Johansson, del resto? Ma i fortunati che possono andare a cena con lei sono pochi e uno di questi è proprio Sudeikis. Nel gennaio del 2011 i due sono stati colti in flagrante a una cena che il portavoce dell'attrice ha dichiarato essere soltanto “un incontro tra amici” ma che, secondo il magazine "Life and Style", avrebbe invece valicato quei paletti dafriendzone: “Sudeikis le ha preso due volte la mano”, “flirtavano e si guardavano” ha scritto il settimanale statunitense. Ai tempi i due si erano appena lasciati con i rispettivi compagni, lei separatasi dal marito Ryan Reynolds e lui in piena fine della relazione con January Jones).

Le accuse di Scarlett Johansson a Disney 

 

La protagonista del film Black Widow, uscito in sala e su Disney+, ha accusato Disney di non aver rispettato quanto scritto sul contratto circa la distribuzione della pellicola. I legali di Disney hanno intentato un procedimento contro l'attrice con l'accusa di aver attaccato l'azienda solamente per attirare l'attenzione dei media.

La carriera di Elizabeth Olsen 

 

Elizabeth Olsen ha mosso i primi passi sul set quando ancora quasi gattonava... Si fa per dire. Ha incominciato a recitare all'età di 4 anni, prendendo parte a 6 produzioni delle sorelle, le famose gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen. Tra i ruoli interpretati nei film delle sorelle, ricordiamo piccoli ruoli in Due gemelle nel Far West e nella serie Le avventure di Mary-Kate e Ashley. 

 

Dopo un periodo in cui ha smesso con la recitazione a causa dei continui estenuanti bombardamenti mediatici relativi al disturbo alimentare di sua sorella Mary-Kate, ha ricominciato a lavorare per il cinema recitando in film indipendenti. 

Nel 2011 ha partecipato alla pellicola indie La fuga di Martha, un thriller in cui interpreta la protagonista messa a titolo, una ragazza provata a livello mentale dalla permanenza forzata in una setta. Il film e in particolare la sua performance (davvero notevole) hanno riscosso un grande successo di critica e anche di pubblico. 

Il plauso è arrivato fin dall'anteprima, al Sundance Film Festival di quell'anno. 

 

Il ruolo di Martha è valso all'attrice una candidatura come miglior interprete emergente ai Gotham Independent Film Awards, una candidatura come miglior attrice protagonista ai Critics' Choice Movie Awards e anche agli Independent Spirit Awards.

 

Dopo una filmografia costellata di titoli del cinema indipendente, a partire dal 2018 Elizabeth Olsen si è data invece ai blockbuster dedicati ai supereroi, interpretando il ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet nei film Avengers: Infinity War e  Avengers: Endgame, entrambi diretti dai fratelli Anthony e Joe Russo e usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2019. 

 

Prossimamente la vedremo ancora in quella veste sul grande schermo nell'attesissima pellicolaDoctor Strange in the Multiverse of Madness diretta da Sam Raimi, la cui uscita è prevista per il 2022. 

Nel 2021 la sua fama nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet è aumentata ulteriormente grazie alla sua partecipazione sul piccolo schermo alla serie televisiva di successo WandaVision. Elizabeth Olsen ha recitato assieme a Scarlett Johansson in entrambi i suddetti film Avengers diretti dai fratelli Russo. Mentre la Johansson interpretava Natasha Romanoff/Vedova Nera, fa specie che lei impersonasse Wanda, chiamata anche... Scarlet! Tra le due attrici deve esserci proprio un forte feeling insomma.



scarlett-johansson-film

approfondimento

Scarlett Johansson compie 37 anni, tutte le foto dei suoi film

Spettacolo: Per te