Secondo quanto riportato dal magazine The Wrap, le riprese della pellicola si svolgeranno nel Nuovo Messico
Nuovo impegno cinematografico per LeBron James, protagonista di Space Jam: New Legends. Nelle scorse ore The Wrap ha rivelato i dettagli della pellicola che vedrà lo sportivo coinvolto in qualità di produttore con la sua azienda SpringHill Company.
LeBron James, la produzione della pellicola
Il fulcro del film, basato su Canyon Dreams di Michael Powell e sul precedente articolo pubblicato dal The New York Times, sarà il ‘Rez Ball’, ovvero uno stile di basket tipico dei nativi americani; la regia e la sceneggiatura saranno affidate a Sydney Freeland.
Come riportato dal magazine, le riprese del film si svolgeranno nel Nuovo Messico, nessuna informazione invece per quanto riguarda la possibile data di distribuzione.
approfondimento
Space Jam: New Legends, Bugs Bunny e LeBron James sono Batman e Robin
Sydney Freeland, le dichiarazioni della regista
Sydney Freeland ha parlato della produzione della pellicola: “Questa è una storia comune nelle riserve indiane di tutti gli Stati Uniti d’America, ma molte persone non ne sono a conoscenza. Ciò che vogliamo fare è portare le persone all’interno del nostro mondo, raccontare un storia sulle persone e i luoghi che conosciamo, e quale miglior modo di far ciò se non attraverso un film sportivo?”.
approfondimento
Space Jam: New Legends, pubblicato un nuovo teaser del film
La regista ha poi aggiunto: “Vogliamo portare una storia che risulti autentica ai luoghi e alle persone, raccontata da un punto di vista interno. Siamo così entusiasti del team che abbiamo costruito e non vediamo l’ora di portar ciò sul grande schermo”.