Festival di Venezia, le prime foto del film di Sorrentino "È stata la mano di Dio"

Cinema

Entro la fine del 2021 arriverà il nuovo film del regista premio Oscar, tornato a Napoli per la sua pellicola più personale

Grande attesa per “È stata la mano di Dio”, nuovo film di Paolo Sorrentino che prenderà parte alla 78esima edizione del Festival di Venezia, che si terrà dall’1 all’11 settembre 2021. In occasione di tale annuncio, Netflix ha diffuso le prime foto ufficiali del progetto del regista premio Oscar. 

Quest’ultimo ha condiviso due degli scatti, pubblicando un messaggio sul proprio profilo Instagram: “Da ragazzi, il futuro ci sembra buio. Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo. Di questo parla ‘È stata la mano di Dio’. Senza trucchi, questa è la mia storia e, probabilmente, anche la vostra”.

hero registi venezia 2021 ansa

approfondimento

Festival Venezia 2021, 5 film italiani a 78esima Mostra Cinema: record

È stata la mano di Dio, trama e cast

Nelle foto condivise è possibile vedere alcuni dei protagonisti della pellicola, che vanta un cast di tutto rispetto. Ancora una volta Sorrentino sarà affiancato sul set da Toni Servillo. Ecco chi ha preso parte alla pellicola:

·         Filippo Scotti: Fabietto Schisa

·         Toni Servillo: Saverio Schisa

·         Teresa Saponangelo: Maria Schisa

·         Marlon Joubert: Marchino Schisa

·         Luisa Ranieri: Patrizia

·         Renato Carpentieri: Alfredo

·         Massimiliano Gallo: Franco

·         Betti Pedrazzi: Baronessa Focale

·         Biagio Manna: Armando

·         Ciro Capano: Capuano

·         Enzo Decaro: San Gennaro

·         Lino Musella: Mariettiello

·         Sofya Gershevich: Yulia

“È stata la mano di Dio” racconta la storia di un giovane ragazzo nella Napoli degli anni Ottanta. Una realtà alquanto tumultuosa, al tempo, nella quale crescere. La sua vicenda è costellata di gioie inattese, così come di vere e proprie tragedie. Fa parte di certo del primo caso l’arrivo della leggenda del calcio mondiale Diego Armando Maradona.

 

Così come nella vita di tutti, gioia e tragedia si intrecciano, mostrando lentamente cosa il destino abbia in serbo per il protagonista, anche se lui non è in grado di rendersene conto. Il suo nome è Fabietto e per raccontare la sua storia Paolo Sorrentino ha fatto ritorno nella sua città. Un film così personale non poteva trovare altra ambientazione. Un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

 

Non vi è ancora una data ufficiale per il lancio del film. È facile pensare come tale annuncio giungerà in seguito alla presentazione a Venezia. Ciò che è certo, però, è che la proiezione in cinema selezionati e l’aggiunta al catalogo Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW, avverrà entro la fine del 2021.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

È stata la mano di Dio

Spettacolo: Per te