Visibile su Netflix, Sky Q e NOW, il nuovo film animato dedicato al celebre videogioco Capcom arriverà il 12 agosto 2021
Manca poco all’uscita di “Monster Hunter: Legends of the Guild” e, per aumentare l’hype dei fan, Netflix ha pubblicato il trailer finale del film d’animazione. Un titolo particolarmente atteso, con il pubblico che spera in un generale rispetto della celebre serie Capcom. Una pellicola in CG con data d’uscita prevista per il 12 agosto 2021, visibile anche su Sky Q e NOW.
Questo titolo avrà una durata complessiva di 58 minuti, con la piattaforma streaming che definisce così questo nuovo lavoro: “In un mondo in cui umani e mostri spaventosi vivono in un equilibrio inquieto, il giovane cacciatore Aiden combatte per salvare il suo villaggio dalla distruzione da parte di un drago”.
Dando uno sguardo allo staff tecnico, il film è stato diretto da Steven F. Yamamoto presso Pure Imagination Studios. Joshua Fine (“Ultimate Spider-Man”) si è invece occupato della sceneggiatura. L’intero progetto è stato poi supervisionato, lungo il percorso creativo e produttivo, da Ryōzō Tsujimoto, Kaname Fujioka, Takahiro Kawano e Andrew Alfonso.
approfondimento
I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO
Monster Hunter: Legends of the Guild, trama e cast
L’idea generale è quella di far conoscere in maniera approfondita parte del vasto mondo di “Monster Hunter” a chi non si è mai approcciato a tale titolo. L’ambientazione è identica a quella del gioco, spingendo lo spettatore in un mondo che vede coesistere natura, mostri giganti ed esseri umani.
L’equilibrio non è affatto facile da tutelare e mantenere. Aiden, giovane cacciatore, scopre che il proprio villaggio è minacciato da un Drago Anziano. Una creatura mostruosa e terrificante, avvolta nel mistero. Il protagonista è alla ricerca disperata di un modo per salvare la vita della propria gente. Dice così addio alla propria casa, cimentandosi in un lungo viaggio al fianco di Julius, cacciatore ben più esperto di lui e membro della Gilda.
Il suo nome non è nuovo ai videogiocatori, considerando come si tratti dello stesso personaggio del Grancadetto di “Monster Hunter 4” e lo Spavaldo di Classe A di “Monster Hunter: World”. In questi 58 minuti si narreranno le sue origini, prima di diventare un esperto e abile cacciatore.
Ecco gli interpreti principali del cast:
- Ben Rausch
- Erica Lindbeck
- Dante Basco